Back to top

Autore Topic: Problema su multilingua Virtuemart  (Letto 1479 volte)

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Problema su multilingua Virtuemart
« il: 19 Ott 2016, 17:26:41 »
Ciao a tutti,
dopo aver sviluppato un sito con VM 3.0.18 con l’inserimento di numerosi articoli, il cliente si è ricordato di volere il sito in questione anche in lingua inglese.
Ergo ho provveduto all’attivazione dei PLG necessari alla costruzione dei relativi menù ecc. ecc. e tutto naturalmente funziona alla perfezione.
Già in precedenza avevo installato la lingua inglese per VM quindi ho provveduto tramite il menu di configurazione à Negozio di VM ad aggiungere la lingua Italiana ma a questo punto tutti gli prodotti e le categorie di VM precedentemente inseriti sono spariti e on trovo modo per visualizzarli.
L’utilizzo di una seconda lingua implica la scrittura di nuovi campi sul DB che io sappia, non è che tutti gli articoli sono stati spazzati via? :(
Ho notato che tutte le immagini dei media VM sono presenti.
In tal caso ho modo tramite import del DB backappato poco prima di ripristinarli negli articoli IT ?

Grazie

Offline fabioweb

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Problema su multilingua Virtuemart
« Risposta #1 il: 05 Nov 2016, 01:18:25 »
Ciao Claudio, guarda questo topic e fammi sapere =)
http://forum.joomla.it/index.php/topic,261756.0.html

Offline claudio65

• Appassionato
  • Buon forum a tutti
    • Mostra profilo
Re:Problema su multilingua Virtuemart
« Risposta #2 il: 05 Nov 2016, 10:14:14 »
Ciao Fabio,
grazie per la dritta, il problema l'ho risolto direttamente dal DB, invertendo le tabelle VM en_GB con quelle VM it_IT e tutto si è sistemato  ;)

Seguendo la tua indicazione sbaglio nel dire che se hai 100 prodotti già presenti in italiano devi reintrodurli uno a uno?

Web Design Bolzano Kreatif