Back to top

Autore Topic: Fabrik - eseguire una query  (Letto 1868 volte)

Offline tisi.stefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Fabrik - eseguire una query
« il: 07 Nov 2016, 23:56:35 »
Ciao a tutti, sto usando da qualche settimana il componente Fabrik e non riesco a venire a capo di un problema:

ho realizzato un form in una pagina per utenti "registered" (group id 3), questo form chiede alcuni dati (e fin qui tutto bene) e poi, all'invio, dovrebbe cambiare il gruppo a cui l'utente che ha compilato il form appartiene in 14 (un gruppo creato da me). Purtroppo non riesco a ottenere questo risultato.

Ora ho visto che in fabrik se seleziono il form in questione, da back end, posso andare alla sezione "Plug-ins" e inserire un codice PHP, ho messo questo:

Codice: [Seleziona]
JUserHelper::setUserGroups(JFactory::getUser()->id, 14);

ma ottengo solo messaggi di errore.
Non capisco se sbaglio la query, la sintassi o il punto in cui scrivere il codice.

Non riesco neanche a capire se la query che arriva al data base sia quella che voglio io.

Qualcuno potrebbe darmi una mano?
Grazie in anticipo

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Fabrik - eseguire una query
« Risposta #1 il: 08 Nov 2016, 09:00:26 »
ma non sarebbe più semplice usare il gruppo di default?

Se la logica dice che ogni utente dopo la registrazione deve appartenere a un gruppo specifico, mi pare che la regola sia quella regina, ovvero che apparterrà al gruppo registered.

Ad ogni modo nella configurazione generale di joomla puoi cambiare il gruppo di appartenenza di default e fare in modo che dopo la registrazione siano, per esempio, tutti super administrator. Fabrik seguirà semplicemente le regole d'ingaggio ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tisi.stefano

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2016, 15:34:43 »
Molte grazie per la risposta super tempestiva, comunque devo fare una precisazione:

a me serve proprio di poter modificare il gruppo a cui un utente appartiene al momento della compilazione del form, cioè devo dividere gli utenti tra chi ha compilato il form e può vedere certe pagine e chi non lo ha ancora compilato e quelle pagine non le può vedere.

Se non è possibile realizzare questo con fabrik cerco un qualsiasi componente o un modo per inviare in automatico un query di tipo "UPDATE".

Grazie ancora

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2016, 16:46:22 »
quindi necessiti di un software che riesca a capire in quale gruppo inserire l'utente?
In base a quali parametri?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif