Back to top

Autore Topic: K2 plugin invio email destinatario campo aggiuntivo  (Letto 2099 volte)

Offline gpdesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
K2 plugin invio email destinatario campo aggiuntivo
« il: 07 Nov 2016, 19:35:23 »

Buona sera,
cerco un plugin per K2 che mi consenta di inviare una email da un form ad un destinatario specifico di quell'articolo, il cui indirizzo potrebbe per esempio essere memorizzato in un campo aggiuntivo.

Il sito raccoglie degli alberghi memorizzati in singoli articoli con una serie di informazioni memorizzate in campi aggiuntivi. Vorrei che visualizzando l'articolo dell'albergo PincoPallino si possa inviargli una email direttamente dall'articolo.

Non so se sono stato chiaro...
Grazie a chi vorrà aiutarmi!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:K2 plugin invio email destinatario campo aggiuntivo
« Risposta #1 il: 07 Nov 2016, 20:21:10 »
puoi risolvere inserendo un form di contatto realizzato con chronoforms, per l'esattezza la stringa che ne richiama il form, e se il form sarà costruito a modino potrà inviare per email anche la url o il nome dell'articolo da dove arriva.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gpdesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Nov 2016, 00:44:21 »
Grazie per il suggerimento, ci sto provando ma non riesco a capire come metere il destinatario dell'email dinamicamente prendendolo da un extrafield di K2

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Nov 2016, 08:53:54 »
a questo punto non mi è chiaro cosa vuoi fare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline gpdesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Nov 2016, 09:28:03 »
Cerco di spiegarmi meglio.
vorrei che per ogni articolo di K2 sia disponibile un form per inviare email con destinatario un indirizzo specifico di quell'articolo.
Praticamente in ogni articolo K2 metterò un albergo con il proprio indirizzo email e a quello voglio si possa inviare un messaggio.

Certo potrei creare un form per ogni albergo ma vorrei automatizzare la cosa in modo che quando il cliente andrà ad inserire un nuovo albergo dovrà solo riempire un campo con l'indirizzo email e non creare un nuovo form (cosa che non sarebbe in grado di fare)

Grazie per la collaborazione!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 08 Nov 2016, 09:48:26 »
hai scritto pari pari quello che c'è scritto poco più sù! Quindi non so cosa altro risponderti, forse mi manca qualche pezzo di logica che io non conosco e che dai per scontato....

Offline gpdesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 08 Nov 2016, 09:56:00 »
Vorrei aggiungere un campo aggiuntivo all'articolo K2 contenete un indirizzo email.
Quando entro nell'articolo devo poter mandare un messaggio a quell'indirizzo. (ovviamente diverso per ogni articolo)

Non so come spiegarmi meglio!!!
Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 08 Nov 2016, 10:04:39 »
quel campo non serve a nulla se inserirai un form che farà quella funzione specifica, quindi nessuna integrazione/interazione con i campi supplementari di k2 per chè non ve ne è necessità.

Offline gpdesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 08 Nov 2016, 10:59:22 »
Ok, ma il form dove prende l'indirizzo del destinatario? Dovrei creare un form diverso per ogni articolo?
Perchè ogni albergo (articolo) ha il suo indirizzo email dove ricevere i messaggi. Questo è il punto che non capisco...

Grazie!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 08 Nov 2016, 14:13:03 »
Ok, ma il form dove prende l'indirizzo del destinatario? Dovrei creare un form diverso per ogni articolo?
Perchè ogni albergo (articolo) ha il suo indirizzo email dove ricevere i messaggi. Questo è il punto che non capisco...

Grazie!

no il form è dinamico e ne costruisci uno solo, anche l'indirizzo sarà dinamico, poi naturalmente ci sono infiniti modi di costruire i form ed ognuno lo costruirà secondo la logica che ha in mente.

Offline gpdesign

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 08 Nov 2016, 15:05:56 »
Ok, grazie, siamo al nocciolo della questione... Come faccio a fargli prendere l'indirizzo destinatario dinamicamente? Chronoform è adatto a questo?

Grazie

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 08 Nov 2016, 15:07:12 »
si, basta seguire le guide.

Web Design Bolzano Kreatif