Back to top

Autore Topic: Chronoforms - Doppio form contatti  (Letto 2444 volte)

Offline Francesco96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chronoforms - Doppio form contatti
« il: 16 Nov 2016, 15:07:13 »
Salve a tutti, ho bisogno di creare sulla stessa pagina contatti del mio sito un doppio form contatti in modo che un utente possa inviare una mail al primo o al secondo indirizzo e quindi avere due cose ben distinte e separate. Oppure eventualmente usare sempre lo stesso form contatti però in modo che l'utente possa scegliere se inviare la mail al primo o al secondo indirizzo, magari con una spunta sul contatto scelto. Qualcuno lo ha già fatto o sa come si potrebbe fare? Grazie mille e buona giornata.
« Ultima modifica: 17 Nov 2016, 13:00:36 da Francesco96 »

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Doppio form contatti
« Risposta #1 il: 16 Nov 2016, 15:30:46 »
Con il nativo di joomla ppuoi fare in modo che l'utente scelga a quale contattato inviare il messaggio, se invece vuoi due form distinti nella stessa pagina devi utilizzare una estensione esterna e poi inserire i 2 form nella stessa pagina.

Prova a vedere se questo fa per te:

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/8023-creare-form-di-contatto-con-l-estensione-gratuita-visforms.html

Offline Francesco96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Nov 2016, 15:34:51 »
Ciao grazie mille per la tua risposta, con il nativo di joomla come faccio a dare la possibilità all'utente di scegliere a quale contatto inviare il messaggio?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Nov 2016, 15:38:16 »
Dalla voce di menù associata alla tua pagina puoi scegliere tra:
  • contatti in evidenza
  • lista dei contatti di una categoria
  • lista di tutte le categorie
  • singolo contatto

Offline Francesco96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Nov 2016, 18:52:42 »
Ho seguito le tue indicazioni ed ora nella pagina mi ritrovo i due contatti. Soltanto che i due contatti me li trovo uno sotto l'altro elencati e poi cliccandoci sopra mi porta alla pagina con il form del relativo contatto cliccato...C'è un modo per vedere direttamente i due form nella stessa pagina usando il native di joomla? Oppure anche un menu a tendina nella stessa pagina in cui scegliere a quale dei due contatti l'utente vuole inviare il messaggio. Grazie in anticipo per la risposta

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Nov 2016, 19:05:38 »
C'è un modo per vedere direttamente i due form nella stessa pagina usando il native di joomla?

No, almeno che io sappia.

Oppure anche un menu a tendina nella stessa pagina in cui scegliere a quale dei due contatti l'utente vuole inviare il messaggio.

Puoi farlo con un menù e alle voci di menù associ con il nativo di joomla il signolo contatto che ti interessa, oppure associ la pagina dove hai inserito il modulo contatti creato con visforms o altro.

Grazie in anticipo per la risposta

Prego.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Nov 2016, 00:45:24 »
Se hai voglia di studiare e seguire un tutorial, quello che cerchi lo fai con questa guida:
http://www.icagenda.it/chronoforms-scegliere-indirizzo-email-di-destinazione.html
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Francesco96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Nov 2016, 01:29:35 »
Grazie marine e grazie giusebos per le vostre risposte e la vostra disponibilità

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Nov 2016, 01:56:29 »
Per cortesia inserisci [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post in modo da facilitare la navigazione nel forum da parte degli utenti.

Offline Francesco96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Doppio form contatti
« Risposta #9 il: 17 Nov 2016, 12:23:58 »
Ciao, ho installato Chronoforms ed ho seguito le indicazione della guida allegata il problema è che quando provo a testare il Form o anche andando dal link generato nella pagina mi esce questo errore "Form name can not be empty". Il form è pubblico e l'ho inserito in una pagina che si trova nell'hidden menu. Sapete come posso risolvere?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Nov 2016, 12:34:24 »
"Form name can not be empty"

Il compo name del form non può essere vuoto quindi devi assegnare un nome al form inserendo del testo nel campo name.

Offline Francesco96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Nov 2016, 12:40:47 »
Il problema è che io un nome al form l'ho dato (senza spazi ne caratteri speciale proprio come consigliava la guida) ma continua a darmi questo errore

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Chronoforms - Doppio form contatti
« Risposta #12 il: 17 Nov 2016, 13:40:11 »
ma tu la guida l'hai letta?
Io ho paura che ti sei limitato a scaricare il form ed installarlo.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Francesco96

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Nov 2016, 14:04:23 »
Certo che l'ho letta! Più volte ed ho seguito passo passo il procedimento ma come le sto spiegando questo tipo di problema mi si pone anche se io dovessi fare un semplicissimo form con una riga di testo e un bottone "invia".

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Nov 2016, 14:19:05 »
la traduzione del messaggio è chiaro!

il nome del form non può essere vuoto

posta un po di screenshot (senza usare servizi esterni grazie)

Web Design Bolzano Kreatif