Back to top

Autore Topic: Visualizzare modulo in base al dispositivo  (Letto 2193 volte)

Offline neowar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Visualizzare modulo in base al dispositivo
« il: 10 Nov 2016, 13:24:23 »
Salve,
ho un problema con un IFrame collegato ad un sito esterno:
il sito esterno ha la versione mobile del sito che si attiva visitandolo da smartphone, per cui la pagina che ho caricato nell'iframe sul mio sito, visitandola da smartphone non è corretta in quanto si vede l'home page del sito esterno in versione mobile...

Vi chiedo se è possibile caricare moduli diversi in base al dispositivo in modo da rilevare lo smartphone e caricare la pagina corretta nella versione mobile o è possibile forzare da codice la visualizzazione desktop?

Grazie per la collaborazione

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare modulo in base al dispositivo
« Risposta #1 il: 10 Nov 2016, 13:29:47 »
difficilmente regolerai il contenuto di un sito esterno al tuo, tu hai potere solo sul tuo sito e quindi al massimo puoi fare in modo che l'iframe nelle versioni mobili non si veda.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline neowar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 Nov 2016, 20:12:04 »
Ok! ma è possibile caricare moduli diversi e/o Iframe diversi a seconda del dispositivo (desktop o mobile) non a seconda della risoluzione?

Offline eddydesigner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Nov 2016, 19:39:10 »
Ciao Neowar, puoi modificare il template aggiungendo una nuova posizione modulo, e tramite css utilizzando le media query puoi far apparire un modulo solo nei dispositivi desktop e l'altro solo nei dispositivi mobili.
Domanda utilizzi bootstrap nel template? se si quale versione?

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 Nov 2016, 19:58:24 »
a seconda del dispositivo (desktop o mobile) non a seconda della risoluzione?
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline neowar

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Nov 2016, 20:13:06 »
Ciao Neowar, puoi modificare il template aggiungendo una nuova posizione modulo, e tramite css utilizzando le media query puoi far apparire un modulo solo nei dispositivi desktop e l'altro solo nei dispositivi mobili.
Domanda utilizzi bootstrap nel template? se si quale versione?

Utilizzo il T3 Framework che utilizza bootstrap

Offline MariaElenaBoschi

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Nov 2016, 21:08:54 »
bootstrap ragiona con le media query e sulla dimensione dello schermo o meglio, della finestra del browser se vuoi qualcosa in base al dispositivo devi trovare un estensione
mancano 2 giorni alla mia prematura dipartita, saluti a tutti, meb.

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 15 Nov 2016, 22:37:52 »
ciao
che io sappia e in base alla risoluzione del dispositivo e non dal dispositivo  , anche se ci fosse il modo, neppure ci penserei di fare una cosa del genere
se eliminino  un dispositivo os alla visualizzazione  che sia  in miniatura o  50° nessuno vredrà quel modulo,  penso sia una follia non credi?
comunque un iframe e gestito  dal sito da cui lo prelevi e non dal tuo web.
io oh un iframe in un sito,  se il sito di appartenenza è responsive anche il mio ifreme si visualizza corettamente su qualsiasi dispositivo.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline eddydesigner

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Nov 2016, 16:44:43 »
Utilizzo il T3 Framework che utilizza bootstrap

Ciao! Premesso che non conosco bene il framework T3 perchè preferisco disegnarmi e svilupparmi i template da solo..  puoi provare così:
Crei due moduli nella stessa posizione, tra le proprietà del modulo metti queste classi in quello che vuoi venga mostrato su smartphone: hidden-sm hidden-md hidden-lg mentre nel modulo che vuoi venga mostrato su desktop e tablet metti: hidden-xs

d'ho cmq per scontato che il framework che utilizzi usi boostrap dalla versione 3 in su e che tu abbia nel modulo un campo per aggiungere delle classi personalizzate.

Ci sarebbe a mio avviso anche un altro sistema.. molto più complicato: nella index del template utilizzando la proprietà user agent con php individui il dispositivo in uso e fai caricare una posizione modulo piuttosto che un'altra in base alle tue specifiche esigenze.

Web Design Bolzano Kreatif