Back to top

Autore Topic: Perchè firefox si e explorer no?  (Letto 1253 volte)

Offline roma982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Perchè firefox si e explorer no?
« il: 07 Ago 2007, 10:33:59 »
ciao a tutti!
Sono sempre io che rompo le scatole... dopo tanto lavoro ho finalmente creato, sulla base del solarflare, il template che fa per me...
Ho deciso di eliminare le barre laterali con i moduli per permettere di visualizzare il forum a tutta pagina... fin qui tutto bene, se uso firefox!!!

Gli utenti del mio sito si lamentatno invece che con explorer le cose sono diverse... e hanno ragione!!!

Vi posto le immagini dove si capisce come funziona il tutto. premetto che il sito è

www.ilciclismo.net

FIREFOX:

EXPLORER:

dovrei agire sui css??? e come?
Vi ringrazio come sempre per l'aiuto!

Offline lbo

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re: Perchè firefox si e explorer no?
« Risposta #1 il: 07 Ago 2007, 12:56:39 »
Ho deciso di eliminare le barre laterali con i moduli per permettere di visualizzare il forum a tutta pagina... fin qui tutto bene, se uso firefox!!!

ovvio.  ie è un broswer che non funziona e non rispetta gli standard.  ma gli utonti continueranno ad usarlo perché quello si trovano quando comprano il piccì e non sanno neanche cosa sia un browser.

www.ilciclismo.net

dovrei agire sui css??? e come?

"come" è assai difficile dirlo, te ne renderai conto.

comunque, io proverei quanto segue (ma non sono per nulla sicuro che possa funzionare).

nel file:

http://www.ilciclismo.net/components/com_fireboard/template/default/forum.css

cercherei il selettore:

.profilebox-mid (line 1769)
{
padding-top: 5px;
padding-right: 5px;
padding-bottom: 5px;
padding-left: 5px;
width: 49%;
text-align: left;
}

che mi pare contenga tutto il forum.  come vedi c'è un width al 49%.  proverei a commentare quella linea e vedere che succede.

commentare in gergo significa inserirla tra due marcatori che identificano un commento in modo che il browser non la elabori.  in questo modo puoi tornare indietro con facilità rimuovendo i marcatori di commento.

i marcatori di commento per i css sono /* (inizio)  e */ (fine).

quindi prova a sostituire quanto sopra con:

.profilebox-mid (line 1769)
{
padding-top: 5px;
padding-right: 5px;
padding-bottom: 5px;
padding-left: 5px;
/*
width: 49%;
*/
text-align: left;
}

Offline roma982

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Perchè firefox si e explorer no?
« Risposta #2 il: 07 Ago 2007, 18:18:10 »
purtroppo nulla da fare! le ho provate davvero tutte (tranne quella giusta, ovvio!), ma non ho risolto il problema... chissà come mai ie è così strano e inutile... è proprio un brutto browser...

Web Design Bolzano Kreatif