Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Modulo Custom HTMl non presente, come faccio?  (Letto 1550 volte)

Offline tusca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buongiorno! Mi sono appena registrato al forum, quindi se devo presentarmi da qualche parte mi scuso per non averlo fatto.
Mi sto avvicinando a Joomla da qualche giorno per conoscere il CMS (soprattutto per capire come funziona se dovessi utilizzarlo dato che essendo abituato a Wordpress il modo di funzionare è abbastanza diverso), so che dovrebbe essere presente la possibilità di inserire moduli HTML, ma nella mia installazione non sono presenti. Sono stati tolti con gli ultimi aggiornamenti?

« Ultima modifica: 24 Nov 2016, 11:48:39 da tusca »

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Modulo Custom HTMl non presente, come faccio?
« Risposta #1 il: 24 Nov 2016, 10:59:40 »
E' il modulo "personalizzato"

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Nov 2016, 11:00:45 »
per fortuna non siamo uno di quei forum dove si recita la poesia, però ci piace guardare la forma nel senso che una formattazione ordinata la gradiamo sicuramente.

Il modulo html personalizzato o personalizzato se non è presente, lo si crea cliccando su nuovo modulo e scegliendo appunto modulo personalizzato.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tusca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Nov 2016, 11:04:25 »
Grazie mille per le risposte!

Chiedo venia, ma inserendo il codice html sul modulo personalizzato nel front-end non viene processato, ma mi fa vedere appunto il codice come testo.

Spero che vada bene la formattazione del testo in questo modo!

Gianluca

Offline tusca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 24 Nov 2016, 11:22:10 »
Non avevo detto di aver installato TinyMCE, ma a quanto pare è proprio colpa sua! Grazie per l'aiuto!

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 24 Nov 2016, 11:24:22 »
Prego, per cortesia inserisci [RISOLTO] all'inizio del titolo del tuo primo post in modo da facilitare la navigazione del forum da parte degli utenti.

Offline tusca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 24 Nov 2016, 11:33:35 »
Ho provato a seguire l'articolo indicato, impostando la lettura del codice da parte di Joomla e non dell'editor MCE.

Non funziona lo stesso, incollando il codice all'interno del wysiwyg non lo processa, ma lo inserisce come testo, si tratta di semplici <p> e <div> quindi nulla di particolare.

Gianluca

EDIT: ho provato anche a togliere tutti i filtri di testo dalle impostazioni globali, ma nulla nemmeno inserendo un <iframe> da yt funziona.
« Ultima modifica: 24 Nov 2016, 11:36:36 da tusca »

Offline tusca

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 24 Nov 2016, 11:42:34 »
Ok, l'unico modo che ho trovato è inserire il codice sorgente dagli strumenti in alto, possibile che non possa lavorare direttamente nel box normale? Credo sia più comodo avere tutto su un box.

Se devo inserire qualche iframe, o tabelle devo per forza aprire lo strumento codice sorgente e lavorare in un box più piccolo e meno organizzato?

Offline giovi

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO]Modulo Custom HTMl non presente, come faccio?
« Risposta #9 il: 24 Nov 2016, 23:46:46 »
Disattiva l'editor di testo prima di incollare/scrivere codice. Se è codice, non ha bisogno di un editor visuale che ne imposti stili e colori

Web Design Bolzano Kreatif