Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Estensioni: installarle/eliminarle se ultimo aggiornamento non recente?  (Letto 1500 volte)

Offline curiosodelweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Buonasera a tutti,

ho fatto qualche ricerca ma non ho trovato un argomento simile nel forum.

Per semplificare, ipotizzando che la versione joomla sia sempre aggiornata all'ultima disponibile, quanti mesi fa al massimo deve essere stato fatto l'ultimo aggiornamento delle estensioni per non incorrere in problemi di sicurezza?

E se non ci sono estensioni alternative aggiornate di recente, conviene comunque tenere un'estensione "vecchia" per non perdere il servizio o meglio passare a estensioni a pagamento più recenti?

Spero le 2 domande siano utili anche ad altri utenti, Vi ringrazio in anticipo per le Vostre condivisioni!
« Ultima modifica: 26 Nov 2016, 19:10:29 da curiosodelweb »

adottauncane

• Visitatore
Ciao,
le estensioni vanno sempre aggiornate. Gli aggiornamneti vengono segnalati in back-end. Non sempre le estensioni hanno un aggiornamento che coincide con quello di Jooma, oppure ne hanno anche quando Joomla non è da aggiornare.
Per le estensioni non più supportate (lo vedi nella JED) conviene sostituirle.
Sul forum non si trattano estensioni commerciali.

Offline curiosodelweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ti ringrazio molto,

se ho capito bene, anche se un'estensione dovesse avere l'ultimo aggiornamento disponibile risalente a mesi fa (anche 12-15mesi?) ma avesse ancora il supporto disponibile, tenerla abilitata non rappresenterebbe quindi un problema di sicurezza?

adottauncane

• Visitatore
Non sapendo di che estensione parli non saprei risponderti. Sula JED c'è? È la stessa versione che hai tu? Nel caso puoi scaricarla e reinstallarla.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Ti ringrazio molto,

se ho capito bene, anche se un'estensione dovesse avere l'ultimo aggiornamento disponibile risalente a mesi fa (anche 12-15mesi?) ma avesse ancora il supporto disponibile, tenerla abilitata non rappresenterebbe quindi un problema di sicurezza?

se queste sono le condizioni è possibile che non ci sia nessuna vulnerabilità e nessuna bug da correggere oltre che nessuna nuova funzione.....
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline curiosodelweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Non sapendo di che estensione parli non saprei risponderti. Sula JED c'è? È la stessa versione che hai tu? Nel caso puoi scaricarla e reinstallarla.
ti ringrazio. Il mio era un discorso in generale, principalmente relativo a estensioni presenti su JED comunque

Offline curiosodelweb

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
se queste sono le condizioni è possibile che non ci sia nessuna vulnerabilità e nessuna bug da correggere oltre che nessuna nuova funzione.....

grazie, meglio così allora :-)

Web Design Bolzano Kreatif