Back to top

Autore Topic: Visualizzare/Nascondere H1 e H2  (Letto 2811 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Visualizzare/Nascondere H1 e H2
« il: 30 Nov 2016, 17:06:36 »
Quei comandi che ci sono nel back-end dei template "Visualizza" e "Nascondi" che riguardano gli headings H1 e H2, volevo saperne qualcosa di più.
Al mio header del sito attualmente non ho messo né H1 né H2, ma capisco che è un errore, se li metto mi scombussola un pò l'header e dovrei ristudiarmi il template. Quel che vorrei fare è comunque inserire gli H1 e H2 in modo che i motori di ricerca li vedano ma non renderli visibile nella home page, ho provato a mettere il testo a px "0" sia nel backend che nell'index.php del template ma niente, ho provato anche ad usare il comando "transparent" ma non sono capace di nasconderli. Ma quei campi Visualizza/Nascondi nel back-end che voglion dire esattamente, nascondi in visibilità o ometti del tutto (quindi anche non visibili dai motori di ricerca)? C'è un modo per mettere questi H1 e H2 senza farli vedere?

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Visualizzare/Nascondere H1 e H2
« Risposta #1 il: 30 Nov 2016, 17:09:35 »
temo che stai facendo un pò di confusione nell'utilizzo di queste intestazioni.
  • si devono vedere
  • devono avere una gerarchia, ad esempio di h1 nel sito/pagina ne puoi avere uno solo
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2016, 17:12:18 »
Certo un H1 (titolo) e un H2 (slogan), io ho letto che si possono "nascondere", solo che io non sono in grado..

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2016, 17:15:41 »
attraverso i css li puoi nascondere con visibility:hidden.

quando dici "Quei comandi che ci sono nel back-end dei template "Visualizza" e "Nascondi" che riguardano gli headings H1 e H2" forse dipende dal templete che ha integrato il comando esposto sopra
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Dic 2016, 01:55:24 »
Certo un H1 (titolo) e un H2 (slogan), io ho letto che si possono "nascondere", solo che io non sono in grado..

Non c'è cosa che google odi di più dei testi nascosti... vedi tu se vale la pena nasconderli o meno...
Forse ti conviene, sempre se ti interessa il SEO del tuo sito, formattarli in modo diverso e renderli visibili.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 01 Dic 2016, 08:13:09 »
Non c'è cosa che google odi di più dei testi nascosti... vedi tu se vale la pena nasconderli o meno...
Forse ti conviene, sempre se ti interessa il SEO del tuo sito, formattarli in modo diverso e renderli visibili.

Per 'nascosti' intendi ad esempio carattere nero su sfondo nero o usando il font no color o comandi tipo transparent o hidden?
Il problema è che per formattarli in modo diverso e ad esempio toglierli dall'header e metterli da altra parte bisogna avere un'ottima conoscenza di CSS, che io non ho.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 01 Dic 2016, 10:16:43 »
imparare i css è una delle cose più semplici da fare per fortuna, e come imparare a le addizioni, tutti sanno che sono facili! Non volerle imparare però ti mette di fronte un sacco di problemi.

Quindi il mio consiglio è quello di dedicare mezza giornata per imparare sti benedetti css, almeno le funzionalità più usate.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 01 Dic 2016, 10:32:39 »
:)

è un buon consiglio.

Diciamo che un pò di CSS, PHP e HTML lo capisco ma faccio fatica a spostare quegli Headings H1 e H2, credo che serva più di qualche conoscenza di base per quello.

Mi stavo documentando sui testi nascosti, nel mio caso non ho messo testi nascosti negli Headings che sono totalmente diversi dalle altre keywords o dal contenuto del sito, anzi sono molto ricorrenti in tutto il sito, credo Google sia abbastanza intelligente da capire che non è contenuto nascosto ingannevole, almeno spero. Nel mentre cercherò di capire come spostare sti H1 e H2 con altre tecniche..

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 01 Dic 2016, 10:55:31 »
Per 'nascosti' intendi ad esempio carattere nero su sfondo nero o usando il font no color o comandi tipo transparent o hidden?

Esatto

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 01 Dic 2016, 11:03:52 »
credo Google sia abbastanza intelligente da capire che non è contenuto nascosto ingannevole, almeno spero.

Parti da questo presupposto:

Il tuo sito è fatto per le persone, nel senso che fornisce informazioni agli utenti.
Se il tuo sito ha dei contenuti nascosti, sono nascosti agli occhi degli utenti.
Google adora e premia i siti fatti per gli utenti, mentre "odia" i siti fatti per i motori di ricerca.
Se scopre nel tuo sito del contenuto nascosto, secondo te, lo considera del contenuto per gli utenti o del contenuto messo appositamente per i motori di ricerca?

Web Design Bolzano Kreatif