Back to top

Autore Topic: Modulistica personale scuole Moduli Scuola On Line v1 1.0.4  (Letto 1844 volte)

Offline Marcello Lupo

• Nuovo arrivato
  • *
  • mi contrastano
    • Mostra profilo
salve vorrei sapere se le domande inviate dagli utenti attraverso:
Modulistica personale scuole[size=inherit][/color]Moduli Scuola On Line v1 1.0.4[/size][/color][/font]

arrivano anche alla casella di posta della scuola. nel caso in cui la risposta fosse NO cosa occorre fare per avere una copia della domanda anche sulla casella di posta della scuola? grazie[/i][/size]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Modulistica personale scuole Moduli Scuola On Line v1 1.0.4
« Risposta #1 il: 27 Nov 2016, 07:48:39 »
Nella documentazione è scritto in grassetto, all'utente, alla scuola ed alla eventuale sede distaccata.

Offline Marcello Lupo

• Nuovo arrivato
  • *
  • mi contrastano
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2016, 15:35:47 »
ciao grazie per la risposta, adesso arriva copia della domanda alla scuola ma come undelivered:

Il giorno 27/11/16, 01:23, "(Mail Delivery System)"[/size]<Mailer-Daemon@mvlsymx05.sidi.mpi.it> ha scritto:>I'm sorry to have to inform you that your message could not>be delivered to one or more recipients. It's attached below.>>For further assistance, please send mail to <postmaster>.>>If you do so, please include this problem report. You can>delete your own text from the attached returned message.>>><pamm15700g@istruzione.it>: 554 5.7.1 <pamm15700g@istruzione.it>: Sender>address rejected: Server di posta in uscita SMTP non corretto, consultare>il manuale sull'area Posta Elettronica del sito Istruzione>[/size]

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2016, 15:37:47 »
Server di posta in uscita SMTP non corretto, correggilo e vedrai che arriverà.

Offline Marcello Lupo

• Nuovo arrivato
  • *
  • mi contrastano
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2016, 17:12:50 »
dove? come? si tratta della posta istituzionale della scuola, forse devo correggere l'indirizzo di posta?

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Nov 2016, 18:25:51 »
Sbagli a inserire nelle impostazioni di posta il corretto server SMTP, se si tratta di posta certificata devi verificare bene le impostazioni di crittografia e le porte, magari le vedi come sono impostate nei client di posta dei pc. Poi dove settarlo non so se nell'applicazione di vales c'è un apposita opzione o va fatta nelle impostazioni generali di joomla.

Offline Marcello Lupo

• Nuovo arrivato
  • *
  • mi contrastano
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Nov 2016, 11:32:31 »
salve ho ricontrollato l'indirizzo mail nella configurazione dell'estensione modulistica online 1.0.5, ed è corretto.
la mia segreteria, per completezza di informazioni, è passata alla "segreteria digitale" della Spaggiari.

ieri dopo un ulteriore controllo della mail ho utilizzato modulistica on line come utente ed ho inviato una nuova richiesta, in segreteria è giunta una mail sempre undelivered come da allegato

Web Design Bolzano Kreatif