Back to top

Autore Topic: Messaggio "corpo del messaggio vuoto"  (Letto 830 volte)

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
Messaggio "corpo del messaggio vuoto"
« il: 09 Ott 2020, 16:37:16 »
Come da foto https://ibb.co/VCng106 ho questo messaggio di errore, uso Chronoforms per l'invio del form ma non credo sia un problema di Chronoforms visto che altri hanno riscontrato questo errore con diverse estensioni. Qualcuno tra di voi lo ha riscontrato e risolto, o sa cosa potrebbe essere? La configurazione email del sito penso sia corretta. Questo messaggio di errore fa si che l'email non venga inviata quindi è piuttosto antipatico.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Messaggio "corpo del messaggio vuoto"
« Risposta #1 il: 09 Ott 2020, 18:26:51 »
Citazione
La configurazione email del sito penso sia corretta
Pensarlo non basta, bisogna esserne certi e senza poter vedere è difficile sapere come la hai configurata anche se penso dipenda da altro. Comunque puoi verificare la corretta configurazione di invio email da joomla facendo il test di invio.

Offline Alistair

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 09 Ott 2020, 19:52:15 »
Il test funziona e tutte le email partono e arrivano, è solo il form che da questo errore, ma se cerchi in giro lo fa con chronoforms, con acymailing e altri, anche in WP, quindi da quello presumo non sia una cosa legata all'estensione.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 09 Ott 2020, 20:01:16 »
Ok ma nel form ci sarà una impostazione per il metodo di spedizione? Dovresti verificare pure il codice relativo alla parte che  costruisce la mail e in ultimo pure la compatibilità di versione php.

Web Design Bolzano Kreatif