Back to top

Autore Topic: collocare i moduli nel template  (Letto 874 volte)

Offline winniethetwo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
collocare i moduli nel template
« il: 06 Ago 2007, 23:13:06 »
ciao a tutti

scusate sono un po' confuso sto facendo una full immersion di joomla e comincio ad avere qualche problema.

cominciamo da questo:

premesso che ho il mio bel template con 3 colonne, vorrei aggiungere un sondaggio nella colonna di destra,ora, nei components ho i "polls", ne ho creato uno che sembra a posto, da quanto ho capito però i components non vengono collocati, ma sono i moduli a venir collocati, bene, vado nella voce modules --> Site modules per inserire il modulo, ma non lo trovo, penso di averlo eliminato perchè se non sbaglio nell' installazione di default c'è. beh clicco su new ma così facendo posso solo crea dei moduli "Custom Module", ho provato a smanettare ancora un po' ma non riesco a capire proprio come fare per inserire un poll, stessa cosa dicasi per il tab "who's on line?"...insomma credo che sia proprio ignorante per quanto riguarda la procedura...

grazie per l'attenzione

Nicola

Offline winniethetwo

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: collocare i moduli nel template
« Risposta #1 il: 06 Ago 2007, 23:29:39 »
mi auto-rispondo...

forse comincio a capire, ho provato ad installare un modulo poll nuovo, ed infatti compare nella lista dei moduli pubblicabili, quindi ne deduco che semplicemente ho disinstallato il modulo poll di default e anche quello who's online...ora come faccio per reinstallarli?

Web Design Bolzano Kreatif