Back to top

Autore Topic: informazioni modulo[RISOLTO]  (Letto 2078 volte)

Offline jov1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
informazioni modulo[RISOLTO]
« il: 30 Nov 2016, 20:48:01 »
Sera Ragazzi
rieccomi.....  8)
volevo chiedervi sto cercando un modulo per joomla 3.6.4 che  al passaggio del mouse si anima con possibilità di breve descrizione
e poi il tasto leggi!!!!
esempio
http://joomla3.diablodesign.eu/dd-colordesign-81

in questo esempio di template ci sono 4 foto, dove al passaggio del mouse compare una finestrella con titolo breve descrizione e tasto leggi!!!!

mi aiutate gentilmente ... sto vagando come un pazzo....

Grazie sempre di cuore...
« Ultima modifica: 01 Dic 2016, 11:16:22 da jov1978 »

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:informazioni modulo
« Risposta #1 il: 30 Nov 2016, 21:03:26 »
non devi vagare come un pazzo, ma solo andare nell'unico posto dove puoi trovare una cosa del genere: la JED JoomlaExtensionsDirectory.

Poi se impari ad analizzare il modulo con firebug, troverai facilmente il nome di essa o lo sviliuppatore, attraverso il naming o attraverso i crediti che sono scritti nei css.

Ragazzi se volete usare joomla è l'ABC, altrimenti passerete la vita a chiedere dove comprare vocali e consonanti! ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jov1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 30 Nov 2016, 21:19:32 »
Ciao

Beato te che sei nato maestro di joomla....
Io la penso diversamente, il forum esiste per aiutarci per chiedere consigli!!!
Comunque grazie per avermi risposto....

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 30 Nov 2016, 21:41:30 »
mi aiutate gentilmente ... sto vagando come un pazzo....

Grazie sempre di cuore...

Non molto tempo fa sono stato anch'io alla ricerca di qualcosa di simile a quello che cerchi tu.
Sulla JED puoi dare un'occhiata a questo: FavImageHover, naturalmente free. Credo si avvicini abbastanza a quello che desideri.

Se hai un po' di pratica di css, in rete trovi molti codici che puoi adattare ai tuoi scopi e con i quali puoi ricreare bellissimi effetti tipo quello del tuo link.
A questo indirizzo puoi vedene uno (codice css di cui sopra e non modulo) che ho provato per un sito ancora in costruzione.

Offline jov1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Nov 2016, 21:57:38 »
Grazie

avevo trovata questa...ma non va bene... non sono tanto bravo con css....

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Nov 2016, 22:03:52 »
Intendi che avevi già visto FavImageHover?
Perché se è questa che avevi già trovato non ti devi proprio preoccupare di css; tutti i parametri che riguardano il funzionamento del modulo li setti nel pannello di controllo del modulo stesso in maniera abbastanza intuitiva.
Hai visto la documentazione?

Offline jov1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Nov 2016, 22:09:29 »
Si Limma

avevo già provato FavImageHover, non va bene .... non riesco a capire come identificare il modulo tramite firebug..

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 30 Nov 2016, 22:19:42 »
non riesco a capire come identificare il modulo tramite firebug..

Scusami, ma non capisco cosa intendi con questa frase...
Ho proprio adesso usato Firebug sulla pagina della demo dell'estensione e ho apportato un po' di modifiche al volo come si fa per l'appunto con Firebug. Ma forse non è questo che intendi tu...  :-\

In ogni caso il modulo ha dei settaggi assolutamente "standard", e rende molto semplice ottenere effetti senza scrivere una riga di codice, o sbaglio?

Offline jov1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 30 Nov 2016, 22:26:20 »
Allora

utilizzando il modulo consigliato da te, quando apro il template con il cellulare in modalità responsive  mi sballa tutto il template!!!
Giuseppebos in una risposta precedente alla tua, mi ha consigliato di usare firebug per identificare il modulo usato sulla demo, in modo da poterlo trovare e poi scaricare!!!!

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 30 Nov 2016, 22:29:19 »

utilizzando il modulo consigliato da te, quando apro il template con il cellulare in modalità responsive  mi sballa tutto il template!!!

Ok. Mi pare molto strano visto che il modulo è assolutamente responsive.  :(

Ti conviene attendere aiuti più utili del mio. Ciao  :)

Offline jov1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 30 Nov 2016, 22:45:49 »
Grazie comunque

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 01 Dic 2016, 00:16:24 »
Ciao

Beato te che sei nato maestro di joomla....
Io la penso diversamente, il forum esiste per aiutarci per chiedere consigli!!!
Comunque grazie per avermi risposto....

ma non centra niente essere nati maestri, non si tratta di conoscere codici o qualche tecnica, ma semplicemente avere quel minimo di praticità della vita.

Avete l'attitudine sbagliata di usare il forum chiedendo cose che potreste fare benissimo da voi ma che farle vi fa fatica.
un modulo sta nella jed e tra mille moduli, ti metti di santa pazienza come faccio io e lo cerchi.

Se non esiste non c'è oppure è stato modificato. Non ci sono altre strade.

Vi avvalete del forum come di un servizio e non come un opportunità di crescita, pensando che ci debba essere sempre qualcun altro a sbattersi per voi.

Se c'è bene, può darsi che quel modulo lo usato pure io e mi ricordo il suo nome, ma intanto tu cercalo e non attendere "ambrogio" che te lo passi!!!!

Caro mio, nessuno forse ti ha mai detto aiutati che dio ti aiuta? Il significato è molto meno profondo di quanto possa sembrare, ma vuol soltanto dire "amico mio muovi il culo e vedrai che qualcosa succede".

Tu invece aspetti che qualcuno ti serva.

su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline jov1978

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:informazioni modulo[RISOLTO]
« Risposta #12 il: 01 Dic 2016, 11:14:38 »
Buongiorno

ciao Giusebos, non voglio creare polemiche, sarebbe tempo perso, personalmente prima di scrivere sul forum ho girato ovunque per trovare qualcosa anche sul jed, io sono un principiante mentre per te tutto può sembrare facile per un principiante non è cosi....
Io da principiante nel forum trovo cerco supporto, per trovare una soluzione ed eventualmente un aiuto che fa crescere la mia cultura in joomla.. si possono comprare infiniti libri ma impari solo facendo esperienza, sbagliando cancellando cercando...
Tu sei un maestro lo so...beato te..piano piano impariamo anche noi principianti....
Comunque ho risolto, scaricato il modulo consigliato da Limma (grazie di cuore) provato riprovato trovata soluzione...adesso funziona...Installando il modulo funziona perfettamente, ma quando si attiva la modalità responsive alcuni caratteri del sito non venivano visualizzati.....Bene !!!! Bisogna entrare nel percorso tuosito\media\jui\css\ eliminare il file [/size]bootstrap-responsive....[size=78%]
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
poi tutto funziona spero sia utile!!!!
Grazie

Web Design Bolzano Kreatif