Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Strano problema con URL e visualizzazione articolo in home solo ai sup  (Letto 1341 volte)

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti :-)

Da ieri su un sito con Joomla! 3.6.4 sto rilevano diversi problemi:

Prima nessun articolo compariva con l'ID e sopratutto non compariva il simbolo ":" prima dell'alias
Nei menu la riscrittura delle URL funziona correttamente... e ovviamente sono attive le 4 impostazioni SEF come pure è corretta la configurazione del file .htaccess

Ringrazio Anticipatamente per le Risposte :-)
« Ultima modifica: 02 Dic 2016, 12:34:37 da Daniele Pinna »

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Sembra che si sia risolto parzialmente cambiando l'ordine delle categorie...
In ogni caso, andando a vedere l'elenco delle categorie, vengono viste solo le prime 8.

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Le cose vanno sempre peggio...
Provando a creare una categoria, per vedere se le nuove create hanno lo stesso problema, ore ne mostra 7 non più otto.

Sono andato a vedere le categorie cancellate e molte non le riesco a cancellare.
A volte da il seguente messaggio di errore:
Citazione
Eliminazione non consentita per la categoria NOME_DELLA_CATEGORIA. 107 elementi sono assegnati alle sottocategorie di questa categoria.

Ovviamente la categoria NON ha nessun elemento assegnato e lo vedo anche dalla tabella affianco che ha
0 puublicati
0 non pubblicati
0 archiviati
0 cestinati.

Poi NOME_DELLA_CATEGORIA è una categoria NON creata direttamente ma che deve essersi generati tramite ZOO.

Altre volte invece da proprio un errore sql:
Citazione
1690 BIGINT UNSIGNED value is out of range in '(`Nome_del_database`.`#__categories`.`level` + -(2))' SQL=UPDATE #__categories SET rgt = 6 - rgt , lft = 6 - lft , level = level + -2 WHERE lft < 0

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Verifica se nel db ci sono elementi associati alla categoria, credo ti sia saltata l'integrità del db.

Offline Daniele Pinna

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho ottimizzato il DB e usato la funzione Ripara, ma non ho risolto.

Però mi sono accorto che Aprendo un categorie e cliccando su "Salva e Chiudi", dava si l'errore ma poi ritornando nelle categorie la trovo spostata e messa come sotto-categiria "di nulla"... ma a quel punto me la faceva eliminare definitamente.

L'ho fatto per tutte le categorie cestinate e infine le ho eliminate tutte e il problema si è risolto.

Web Design Bolzano Kreatif