Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] "Leggi tutto" e link interni tranne il menu non vanno  (Letto 2051 volte)

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao a tutti.
è già stato un argomento trattato ma non ho trovato quello che mi serve.
In pratica tutti i "leggi tutto" del blog del sito in produzione non vanno all'articolo.
Nessun errore ma riporta alla home.
Ma anche se clicco sul titolo dell'articolo.
Così anche qualsiasi link dinamico interno al sito che rimanda a pagine interne.
Nessun problema con il menu principale.
Premetto che ho provato anche a disabilitare le impostazioni SEF, ma niente.
Per qualche pagine interne ho usato il "barbatrucco" di inserirle in un menu che poi nascondo, ma quando ci sono news non posso rimediare certo così. :(
Qualche idea?  :)
(purtroppo il sito è ancora in produzione e non è online)
« Ultima modifica: 05 Dic 2016, 10:15:27 da iLorenz »
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:"Leggi tutto" e link interni tranne il menu non vanno
« Risposta #1 il: 01 Dic 2016, 17:17:37 »
mi viene a pensare che ti manca la chiusura di qualche tag, o ti avanza qualcuno. ma senza un link al sito e difficile verificare
ho avuto un problema simile in passato

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Dic 2016, 19:37:25 »
E no purtroppo non essendo ancora approvato non posso metterlo visibile.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2016, 02:05:17 »
Puoi metttere la copia del sito in uno spazio di prova, anche gratuito, tipo questo

http://www.joomlahost.it/dnshst/jm/cloudhosting/hosting_joomla_free.jsp?try_and_buy_id=4978&try_and_buy_ena=1

o altervista, così dai la possibilità di farci dare un'occhiata per cercare di capire cosa non va.

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2016, 09:10:09 »
Va bene l'ho caricato in questo dominio personale che non uso.
http://www.stopviolenza.it/

Come potete vedere i link delle news non vanno:
http://www.stopviolenza.it/index.php?option=com_content&view=category&layout=blog&id=18&Itemid=247

E pure i link interni semplicemente inseriti su immagini dei box servizi della home.
« Ultima modifica: 02 Dic 2016, 09:12:23 da iLorenz »
- James Redfielf -

Offline xplosion

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 02 Dic 2016, 09:23:56 »
Verifica se il tuo template assegnato alla homepage carica i contenuti joomla. Dovrebbe essere un' impostazione da qualche parte...

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Dic 2016, 16:17:32 »
Non trovo una cosa del genere nelle confiugrazioni.
Ho provato anche a cambiare template con uno base e fa gli stessi casini.
Fare prove con le impostazioni SEF.
E' tutto aggiornato alla 3.6.4.e i componenti pure. (JCE, Akeeba,Acy mailing e k2 che tra l'altro pensavo cancellare perché forse non lo userò e adesso non è utilizzato) L'unico componente che potrebbe a questo punto dare problemi è l'extention manager del produttore. Ho mandato un ticket. Starò a vedere. Però che faccia lo stessoa anche con un template classico non dovrebbe togliermi tutti i dubbi?
- James Redfielf -

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] "Leggi tutto" e link interni tranne il menu non vanno
« Risposta #7 il: 05 Dic 2016, 10:22:12 »
Ok allora ho risolto grazie al servizio help desk del template (a cui per regolamento non faccio pubblicità).
@xplosion "In qualche modo c'eri arrivato anche tu ma non ho afferrato i tuoi consigli e che la soluzione poteva essere la seguente."

SOLUZIONE:
- I link interni sia dinamici o semplici non funzionavano perché le voci di menu non erano settate con lo "Stile template" di default.
Mi spiego: andando su una voce del menu<dettagli<Stile template  selezionare lo stile di default.
Nel modo inverso ogni link "non associato" ad una voce di menu rimandava alla home che era l'unica con lo stile di default deffinito.

- Per gli articoli delle news in una classica voce di menu "Cattegoria blog" invece, se cliccavo su "leggi oltre" mi riportava alla home, perché anche la home aveva "Cattegoria blog" selezionata.
« Ultima modifica: 05 Dic 2016, 10:26:42 da iLorenz »
- James Redfielf -

Web Design Bolzano Kreatif