Back to top

Autore Topic: aggiorna da 2.5 a 3  (Letto 2828 volte)

Offline cinquant

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
aggiorna da 2.5 a 3
« il: 23 Nov 2016, 14:37:28 »
salve
dopo aver scaricato in locale il mio sito, sto cercando di fare upgrade a 3
ho scaricato il file zip da joomla download,ma
la risposta è sempre "file setup.html non trovato"
grazie per l'aiuto
JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML
« Ultima modifica: 23 Nov 2016, 15:20:02 da cinquant »
Enrico

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:aggiorna da 2.5 a 3
« Risposta #1 il: 23 Nov 2016, 15:41:07 »
Ciao cinquant,
qui trovi una guida all'aggiornamento da Joomla 2.5:
http://www.joomla.it/guide-joomla-3/8437-aggiornamento-dalla-versione-2-5-alla-3-di-joomla.html

Offline degra

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Nov 2016, 01:57:19 »
Ciao! Mi accodo.. Non combino con l'aggiornamento!  :-\
I passaggi negli anni dalla 1.0 in poi fatti tutti, ora, dalla 2.5.28 in su non ci sono versi..
Aggiornamento automatico dopo aver seguito i vari passaggi e solo dopo aver lanciato il ripristino permission dal pannello admin di aruba è partito.. Arrivato al 6,8% e li si è bloccato, dando poi un errore..
Aggiornamento manuale, sempre verso la 3.5.1 da installazione pacchetto nulla. Facendo come indicato, quindi andando a sovrascrivere i pacchetti via ftp, la pagina iniziale di amministrazione la visualizza, male, mentre qualsiasi altra pagina, rendendo impossibile l'allineamento di db da gestione estensioni, danno errori vari a varie linee..
Ora sto ripristinando il backup precedente..
Sull'hosting ho anche abilitato il php più recente, 5.6.28..
Aiuto?? Non so più come fare..  :-[

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Nov 2016, 08:30:32 »
Ciao degra,
devi farti spostare il sito su server appositi per Joomla che supportano l'aggiornamento automatico. Chiedi al tuo hosting di spostarti su questi server o cambia hosting.

Offline nicola84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Nov 2016, 16:48:49 »
Ossignur.. Dopo aver ricaricato il backup non va.. Mi da errore .it/home/libraries/cms/html/behavior.php on line 778
Consigli? Sigh..
Ps hobrecuperato il mio vecchio account!

Offline nicola84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 29 Nov 2016, 20:44:53 »
Bene, ripristinato il sito versione 2.5.20 e aperto ticket con aruba, che ha risposto praticamente subito. Spostano su un server adatto, l'attuale gestisce solo permessi 755 causando i problemi nell'aggiornamento automatico.

Per ripristinare il sito ho cancellato totalmente la root e ricaricato il backup, eliminando cosi una marea di cartelle e file in piu derivanti dai tentati aggiornamenti.

Offline nicola84

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2016, 03:35:48 »
Aggiornamento: cambiato server, aggiornamento automatico alla 3.5.1 andato a buon fine al primo colpo. Poi ho provato a lanciare quello verso la 3.6.4, ma non è partito.. Dove ho sbagliato?

Offline brugino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 11 Dic 2016, 10:17:15 »
Ciao!

Mi inserisco nella discussione...
Un amico mi ha incaricato di controllare perché non riusciva ad accedere al suo sito, quando mi ha mostrato le procedure che effettuava, accedendo in amministrazione subito dopo riceveva "500 - Si è verificato un errore".
Allora ho capito che non gli era stato aggiornato il sito da qualche anno, infatti contattando il server, mi hanno confermato che la versione di joomla installata era 2.5.9.

Ho chiesto loro se potevano aggiornare almeno qualcosa per far si che potessi almeno entrare in amministrazione per poi fare tutte le modifiche necessarie, ma hanno risposto che non era compito loro e che avrei dovuto contattare gli sviluppatori per farmi dare un tool per aggirare la schermata di amministrazione.

Ora mi sorge un dubbio, ma è possibile operare con qualche file .xml direttamente dalla barra degli indirizzi del browser per fare l'upgrade?

Se non è possibile come può uno mettersi manualmente a trasferire tutti i contenuti di un database, che sono migliaia, e trasferirli in un'altro.

Grazie
in anticipo.

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 11 Dic 2016, 10:33:53 »
Ciao brugino,
no, non è possibile operare con qualche file .xml direttamente dalla barra degli indirizzi, puoi usare estensioni che esportano ed importano i dati in xml.
Ti chiedo cortesemente di aprire una nuova discussione relativa al tuo problema.

Offline brugino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 11 Dic 2016, 11:06:51 »
Ciao alex!

Grazie per la celere risposta.

Cosa mi suggerisci come nuovo titolo del thread?

Offline brugino

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 11 Dic 2016, 11:17:00 »

Web Design Bolzano Kreatif