Back to top

Autore Topic: Snippet e descrizione di un altro sito su link homepage  (Letto 2129 volte)

Offline oceano_bkk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quando ricerco il mio sito airterminal.one mi compare titolo e descrizione di un altro sito "affaridanoi".
 Se cerco senza il punto invece " arterminal one" mi riporta la descrizione giusta.

Ho controllato il controllabile, meta e descrizioni sue e mie,  controllato gli ip di indirizzamento al server, malware, o reindicizzato  il link.

Ho scritto al suo provider, che era anche il mio prima di passare ad un altro, che mi ha detto che poteva essere il fatto che quando ho migrato ero il primo dominio sul server e lui il secondo e magari riprendeva la  sua pagina, ma hanno riavviato il server e ripulito per sicurezza.

Su webmaster mi da' tutto giusto, se provo a riprendere i miei meta sono giusti.

Nella ricerca mi riporta:

Affaridanoi: Climatizzatori Caldaie Attrezzatura Elettrico
 airterminal. one/
 Prodotti in vetrina. Climatizzatore Haier Dual Split BREZZA (14000 esterna) 9000+9000 2U14CS4ERA + 2x AS09BS4HRA. 1 029,00 € ...

Che e' strano di solito ce' il link e la descrizione e' come se prendesse la descrizione di una agina e riportasse il link di quella pagina, ho controlato ma non esiste rimando di sorta al mio sito.

Se invece cerco senza punto, solo airterminal one e' giusto

ricerca

Airterminal one
 airterminal. one/
 Airteminal One ti porta nei paesi dove hai sempre desiderato viaggiare. Scopri nuove idee per viaggiare.

praticamente su nessun forum ho ricevuto risposta, da google a GT spero in voi :)

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re: Snippet e descrizione di un altro sito su link homepage
« Risposta #1 il: 03 Dic 2016, 10:30:28 »
Ciao,
verifica che il tuo file .htaccess non abbia subito modifiche.

Ti consiglio poi di contattare Google a riguardo, magari loro riescono a correggere il problema nell'indice di ricerca.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Dic 2016, 10:30:39 »
non ricevi risposta perchè non sai come funzioanno i forum: hai scritto tanto ma senza dire niente.....che risposta posso darti?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline oceano_bkk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Dic 2016, 10:50:04 »
Su google non ce' risposta, ovvero, a parte che google indicizza quello che trova e non sbaglia, ma ho controllato tutti i meta e le descrizioni e sono giuste, infatto se cerchi il nome del dominio senza punto, da la descrizione giusta.

l htaccess e' giusto non è stato toccato e ho ripreso una copia originale e rimessa.

Cercavo di essere più esaustivo possibile. :)

In pratica, se cerco su google il mio nome a dominio airterminal. one mi prende descrizione e snippet di un' altro, solo della home page

PS nel profilo ho il nome giusto oceano_bkk non so perchè prende altri caratteri quì
« Ultima modifica: 03 Dic 2016, 10:52:53 da oceano_bkk »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Dic 2016, 10:56:14 »
sul risultato sbagliato Google da errore anche con la sua copia di cache, prova ad attendere che lo spider di Google passi ancora e magari se viene generata la copia di cache di Google riesci a vedere la data del suo passaggio.
Certo che anche Google sbaglia, ma forse come hai accennato, il problema è derivato dal passaggio di server ecc...

Sul profilo del forum ho risolto modificandolo, forse non era riuscito il forum a prendere la giusta codifica dal login di Google usato per la registrazione.

Offline oceano_bkk

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2016, 11:13:44 »
Grazie Alex,
aspetto e vedo se si risolve.

Un' ultima cosa, in generale sono indicizzato bene vedendo da webmaster considerando che ho rifatto il sito un mese fa, secondo tè questo errore mi porta qualche problema in generale o rimane solo localizzato alla Home?

Grazie

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 03 Dic 2016, 13:44:34 »
difficile rispondere alla tua domanda, sembra essere localizzato solo alla homepage, ma andrebbe effettuata una analisi più approfondita.

Web Design Bolzano Kreatif