Back to top

Autore Topic: Spostare immagine  (Letto 2077 volte)

Offline pierpis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Spostare immagine
« il: 07 Dic 2016, 22:28:58 »
Salve,
Vorrei centrare un'immagine su un modulo che uso come menu, ho creato un suffisso classe menu da "Avanzate" nei moduli e ho aggiunto una regola che ho inserito nel file Bootstrap.css (css di un template), sono riuscito a cambiare sia le dimensioni e sfondo, ma non riesco a spostare l'immagine che avevo assegnato al menu da "Opzioni Link" del modifica menu.
Qualcuno riesce a farmi andare avanti?
Grazie

Offline Francesco Di Giovanni

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Spostare immagine
« Risposta #1 il: 07 Dic 2016, 22:51:38 »
Ciao  :)
dovresti mettere un link al sito, cosi posso vedere la tua problematica.
 ;)

Offline pierpis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 08 Dic 2016, 10:48:31 »
Ciao  :)
dovresti mettere un link al sito, cosi posso vedere la tua problematica.
 ;)
Essendo in costruzione non l'ho messo on line, dovrei fornire user e password  :-\
però uno stralcio di video ve lo posto.
Come poi potete vedere le posizioni 2 e 4 del mio template, ha le immagini spostate a sinistra, mentre nella posizione 3 è perfettamente centrale. Da tener conto che la 2  e la 4 sono dei menu, mentre la centrale (3) è un modulo html personalizzato, quindi con l'editor che mi permette di aggiungere lo script per centrare l'immagine.

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 08 Dic 2016, 12:48:40 »
L'immagine che hai postato non permette di analizzare il codice e cercare di darti una mano.
Serve un link al sito.
Sennò puoi sempre allargare le tue immagini con una porzione di immagine trasparente o dello stesso colore dello sfondo a sinistra delle tue immagini in modo da occupare più spazio e di conseguenza i due loghi vengono centrati, ma questa è una soluzione "ad cazzum" e poco professionale perchè poi sarà sballata nella visualizzazione in altre risoluzioni.
Ribadisco, se vuoi che qualcuno possa cercare di aiutarti devi inserire un link per visualizzare il sito.

Offline pierpis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 08 Dic 2016, 14:39:48 »
Ho fatto già le prove a immettere le immagini con dimensione su trasparente eguali al modulo, però testando su smartphone vanno fuori schermo.
Ok, lo metto online in modo che lo possiate visionare.
Grazie per le vostre attenzioni  :)

www.agriturismoagliuledda.it

« Ultima modifica: 08 Dic 2016, 14:45:04 da pierpis »

Offline pierpis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 09 Dic 2016, 12:02:10 »
 :-[ :-[ :-[

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Dic 2016, 14:43:11 »
:-[ :-[ :-[

Non vorrei postare un'altra soluzione "ad cazzum", ma (corro il rischio  :-[ ), potresti provare ad aggiungere al seguente codice (che dovrebbe stare in /templates/gusto/bootstrap/css/template.css riga 939):
Codice: [Seleziona]
.moduletable ul.menu li a img {    float: left;    margin-right: 0;}un "padding-left".
Io ho provato questo:
Codice: [Seleziona]
.moduletable ul.menu li a img {
    float: left;
    margin-right: 0;
    padding-left: 60px;
}
e le immagini si spostano al centro.

Non credo sia la migliore delle soluzioni perché il padding l'ho messo e aggiustato "a occhio" finchè le due immagini non si sono spostate al centro, e credo funzioni solo se le immagini che usi hanno la stessa larghezza, altrimenti il padding-left uguale per tutte ne sposterebbe alcune più verso destra...

Magari non sono stato chiarissimo, ma se provi (e puoi provare direttamente con firebug) vedrai chiaramente il risultato di ciò che ho cercato di descrivere...  :)
« Ultima modifica: 09 Dic 2016, 14:45:35 da Limma »

Offline pierpis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Dic 2016, 19:31:18 »
Ciao,
Si, è vero che sposta le immagini verso il centro ed è una quiestione di regolare i px, però credo non sia il metodo giusto perchè se voglio dare delle possibilità diverse ai moduli con questo sistema non ho alternative, penso il percorso giusto sia proprio una assegnazione di classe, ho provato in tutti i modi ma non sono riuscito.
Ti ringrazio comunque per il tuo impegno  ;)

Offline pierpis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Dic 2016, 20:20:48 »
Sono riuscito a modificare le dimensioni del SOLO modulo a sinistra, compreso lo sfondo, ho agito inserendo un suffisso nella classe del menu partendo da Estensione >moduli > Avanzate.
Poi con uno script (ovviamente copiato in rete) l'ho riportato in fondo al file bootstrap.css e mi sono accorto che cosi riesco a modificare dei parametri.... ora devo ricercare il comando per spostare centralmente l'immagine e aggiungerlo allo script.
« Ultima modifica: 09 Dic 2016, 22:13:03 da pierpis »

Offline pierpis

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 10 Dic 2016, 11:56:28 »
Ciao a tutti,
Ho spostato l'immagine del modulo utilizzando il padding-left proposto da limma, inserendolo però dopo aver costruito la classe e dovrei aver risolto il problema per modificarle singolarmente.
Ora, facendo un test su smarphone mi sono accorto che le dimensioni (ho arrotondato gli angoli dello sfondo) queste si alterano, ovvero, appaiono sotto l'immagine e vengono per questo semi coperti, significa che il responsive non funziona?

Web Design Bolzano Kreatif