Back to top

Autore Topic: Lettura e modifica di dati su Chronoforms V.5  (Letto 520 volte)

Offline Blacksound87

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Lettura e modifica di dati su Chronoforms V.5
« il: 16 Dic 2016, 15:35:46 »
Buonasera a tutti. Sto lavorando ad un form multipagina realizzato con Chronoforms V.5, in una delle varie pagine create vorrei inserire un dropdown all'intero del quale visualizzare la colonna di una tabella selezionata tramite il DB Read (fin qui tutto ok, funziona correttamente),vorrei ora implementare un meccanismo tramite cui se clicco su uno dei record che mi compaiono nella dropdown, i textfield sottostanti si riempiono con tutti i campi del record selezionato, una volta fatto ciò vorrei che cliccando su un pulsante i dati vengano salvati nella tabella da cui li ho tirati fuori. Ecco i settaggi del DB Read e della dropdown:

DB Read:
-Enabled: yes
-Table name: nome della tabella in cui leggere dati (ok)
-Multiread:no
-Enable Model ID: yes
-Model ID: soggettoPromotore
-Fields: id (chiave primaria della tabella), ragioneSocialeSogProm, cfivaSogProm, legaleSogProm, sedeLegaleSogProm, sedeOpGestTir, tutor, telefonoSogProm, emailSogProm

Il resto della tab e delle altre due (Relations ed External database) sono vuote.

Dropdown:
-Field name:sogPromDrop
-Field ID:sogPromDrop

(il resto lasciato come da default eccetto il nome della label, idem per i campi nella tab Validation dove Required = yes)
Tab Dynamic Data:

-Enabled=yes
-Data path=soggettoPromotore
-Value key= id
-Text Key = ragioneSocialeSogProm

Tab events: vuota, so in cuor mio che dovrò lavorare qui ma non so come :'(
Premetto che è la prima volta che mi avvicino a chronoforms, e che questo è il primo scoglio che non riesco a superare da me...
Grazie anticipatamente per l'attenzione.

Web Design Bolzano Kreatif