Back to top

Autore Topic: componente per compilazione doc e invio  (Letto 2873 volte)

Offline kappadocio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
componente per compilazione doc e invio
« il: 03 Feb 2020, 12:29:24 »
Buongiorno. Ho spulciato un po' il FORUM e spero di averlo fatto in maniera corretta per non rischiare di doppiare un argomento già aperto... quindi scusatemi in partenza se l'avessi fatto  :'(

Avrei bisogno del vostro supporto per una funzione che vorrei implementare sul sito della mia associazione no profit.

Ho predisposto un modello di iscrizione alla associazione online ma dato che necessito della firma autentica del soggetto per accettarne l'iscrizione pensavo di fare così:

- compilazione form da parte del soggetto
- il sistema utilizza i dati inseriti per completare un modello word/pdf che viene inviato all'indirizzo del soggetto insieme a una richiesta di "farlo pervenire firmato all'indirizzo ....."

è qualcosa che si può fare in automatico da joomla con qualche applicativo? o devo scaricare i dati, inserirli a mano e inviarla sempre manualmente?

Offline kappadocio

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:componente per compilazione doc e invio
« Risposta #1 il: 03 Feb 2020, 14:08:06 »
scusate, alla fine ho trovato qui sul forum l'opzione chronoform, volevo chiudere questo topic ma non riesco a trovare il modo per cancellarlo =_=

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 03 Feb 2020, 15:22:46 »
Che senso ha cancellare il post? Non pensi che le informazioni che hai scritto potrebbero tornare utile a chi avrà la tua stessa esigenza in futuro? Il forum non è assistenza personale ma condivisione di conoscenza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 03 Feb 2020, 20:30:52 »
scusate, alla fine ho trovato qui sul forum l'opzione chronoform, volevo chiudere questo topic ma non riesco a trovare il modo per cancellarlo =_=

Queste cose si scrivono quando non si conosce ne lo spirito ne il meccanismo del forum, poi ogni forum ha le sue regole che nessuno legge, inoltre i forum tecnici hanno determinate regole...ma cancelliamo pure tutto che ci frega, nessuno tanto cerca; nessuno mette un titolo decente; nessuno sa esprimersi quel tanto che basta per scrivere una richiesta di aiuto capibile. ;) ;) ;) ;) ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 03 Feb 2020, 21:42:29 »
Ci saranno rimasti male almeno tre utenti del forum che stavano facendo ricerche per aiutarlo e beffati dal non sapere come con chronoforms ha poi risolto.

Web Design Bolzano Kreatif