Back to top

Autore Topic: RISOLTO: Inserimento immagini provenienti da un sito esterno  (Letto 1494 volte)

Offline montagne_roccciose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,
è da tanto tempo che non scrivevo più in questo sito, nonostante lo segua abbastanza :) Vorrei sapere se e come è possibile inserire all'interno di un sito Joomla (3) delle immagini provenienti da un sito diciamo esterno.
Mi spiego meglio:
innanzitutto non posso linkare il mio sito in quanto è ancora in costruzione (non c'è nulla...), vorrei prendere delle immagini che il sito del mio amico espone nel suo sito e metterle nel mio (naturalmente il mio amico mi ha dato le autorizzazioni per farlo, visto che è pubblicità gratuita per lui :)
E' possibile fare cio'? e come?
Grazie a tutti...
Ciao. 8)
« Ultima modifica: 16 Dic 2016, 21:18:50 da montagne_roccciose »

Offline montagne_roccciose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
RISOLTO
« Risposta #1 il: 16 Dic 2016, 21:18:13 »
Ciao a tutti,
che gaff !!!!
fate conto che non ho scritto nulla :)
Per i curiosi: basta semplicemente inserire l'URL delle immagini, sia dentro l'articolo oppure nello slideshow che si sta utilizzando. e Funziona.
Grazie comunque a tutti

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:RISOLTO: Inserimento immagini provenienti da un sito esterno
« Risposta #2 il: 16 Dic 2016, 21:40:03 »
Sì, comunque meglio se le immagini te le carichi sul tuo server altrimenti domani il tuo amico cambia qualcosa nel suo sito e a te si sbarella tutto
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline montagne.rocciose

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Dic 2016, 10:00:50 »
Ciao maicolstaip,
grazie per la risposta. Solo che non ho capito cosa intendi :) Il miio amico non può cambiare nulla all'interno del mio sito in quanto sono io che dal mio sito vado a prendere le immagini che lui "condivide" con me sul suo sito (server).
Cosa vuoi dire?
Grazie :)

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Dic 2016, 11:44:59 »
Intendeva che tu non puoi cambiarle ma lui sì e se le cambia, il risultato può essere imprevedibile e guastare la grafica. Invece se te le scarichi dal sito del tuo amico e le inserisci nel tuo server, rimarranno indipendenti. Se invece vuoi fare una replica del sito del tuo amico e un altro discorso.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Dic 2016, 12:01:40 »
Ciao tomtomeight,
[/size]ora ho capito... :) Eh si avete ragione. Il problema è che volevo fare una cosa simile ai Feed Rss ma con le immagini. Ossia pubblicare delle immagini che provengono da un altro sito giusto per avere un sito aggiornato (il mio), senza dover andare ogni volta a copiare le immagini sul mio server (e quindi anche appesantirlo). Qualsiasi suggerimento è bene accetto.
[/size]Grazie.

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Dic 2016, 12:10:13 »
Un sito deve rappresentare contenuti originali, i feed possono essere un complemento di informazioni ma affidarsi solo ad essi significa perdere in partenza.

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Dic 2016, 12:24:21 »
Ciao tomtomeight,
si lo so che i siti debbono avere originalità, è vero. Ma il sito che debbo preparara ha pure lo scopo di mostrare anche delle immagini che si trovano in altri server. Ecco il perchè della mia domanda.
Grazie comunque. :)

Web Design Bolzano Kreatif