Back to top

Autore Topic: Accesso utente con sito in modalità offline  (Letto 2106 volte)

Offline joomlone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Accesso utente con sito in modalità offline
« il: 28 Dic 2016, 17:03:21 »
Ciao a tutti, dovrei far accedere un utente col sito in modalità offline ma non riesco e non capisco il perché.

Ho creato il gruppo utenti, creato il livello di accesso, creato l'utente.
Vado in configurazione globale - permessi, do al nuovo gruppo il consentito all'accesso offline, salvo e noto che in impostazioni calcolate resta il lucchetto "non consentita (bloccato)"

Cosa dovrei fare? Vi ringrazio

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Accesso utente con sito in modalità offline
« Risposta #1 il: 28 Dic 2016, 17:42:05 »
Ciao, hai già letto qui?
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline joomlone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 28 Dic 2016, 18:10:48 »
Si, ho seguito proprio questa guida e se noti i passaggi che ho elencato sono proprio quelli della guida e per questo non mi spiego il problema.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 28 Dic 2016, 19:07:07 »
Sicuro che hai seguito passo passo fino alla fine? Ho sempre usato questa guida e non mi ha mai dato problemi.
Non ci si può mettere a far qualcosa senza che qualcos'altro non vada fatto prima. :-)

Offline joomlone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 28 Dic 2016, 19:52:42 »
Si, se leggi i passaggi che ho elencato nel thread vedi che corrispondono a quelli di questa guida.

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 28 Dic 2016, 20:48:10 »
Rileggendo quello che hai scritto non capisco se hai seguito il punto 5

Citazione
5. Clicca su Sito > Configurazione globale e selezionare la scheda Permessi. Compare un elenco di tutti i gruppi presenti nel nostro sito con i relativi permessi.
Adesso se clicchiamo sul nome del gruppo Gruppo Offline, nella maschera successiva vediamo quali sono le impostazioni dei permessi per questo gruppo, e ci accorgiamo che abbiamo Non consentita come impostazioni calcolate.
Bene! Come bene? No, noi vogliamo abilitare l'accesso offline per questo gruppo, ma come ?

Ora viene la cosa più complicata. Occhiolino
Per l'azione chiamata Accesso Offline, nella seconda colonna dobbiamo cambiare il valore da Ereditata in Consentita.
Fatto?

Offline joomlone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 29 Dic 2016, 09:58:01 »
Ho fatto, se leggi bene il mio post vedi che:
Vado in configurazione globale - permessi, do al nuovo gruppo il consentito all'accesso offline, salvo e noto che in impostazioni calcolate resta il lucchetto "non consentita (bloccato)"

Offline baronepiovasco

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 29 Dic 2016, 10:17:35 »
Volevo solo capire bene  :) ... ho appena ripetuto la procedura passo passo e non mi da problemi... l'unica cosa che mi viene in mente è che magari si è tolto il segno di spunta sul valore Registered sul nuovo gruppo creato?

Offline joomlone

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 03 Gen 2017, 15:03:06 »
Non si è tolta nessuna spunta, non è la prima volta che lo faccio, però non mi era mai successo questo problema.
Qualcun altro saprebbe aiutarmi per favore?

Ho provato e riprovato l'operazione ma nulla, succede però una cosa strana, quando creo l'utente e clicco salva appare e resta una schermata totalmente bianca.
« Ultima modifica: 03 Gen 2017, 15:52:52 da joomlone »

Web Design Bolzano Kreatif