Back to top

Autore Topic: Utenti NON loggati  (Letto 1699 volte)

Offline igorimc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Utenti NON loggati
« il: 16 Ago 2007, 00:47:03 »
Ciao a tutti,

Sto diventando matto per una funzionalità che proprio non ci credo che joomla non abbia.

Avrei la necessità di creare/gestire un ulteriore, semplicissimo, gruppo di utenti: I NON LOGGATI.

Vorrei creare delle voci di menu piuttosto che moduli che siano visibili esclusivamente agli utenti che non si sono loggati al sito e che poi, una volta effettuato il login sparissero dando magari posto ad altro.

ESEMPIO PRATICO:

MAINMENU ->
UTENTE NON LOGGATO : TANTO LOGGATI
UTENTE LOGGATO : Il tasto LOGOUT prende il posto del tasto LOGGATI.

HO provato ad installare JACL+ ma non riesco ad ottenere questo effetto, ho notato nelle varie impostazioni di Jacl che l'utente del gruppo PUBLIC vede tutto cio che c'è in public e che tutti gli altri vedono tutto cio che c'è in PUBBLIC è IL RESTO. Così com'è a me servirebbe un gruppo che vede PUBLIC + NONLOGGATO mentre tutti gli altri non devono vedere NONLOGGATO.

Spero di non essermi dilungato al punto di mettere confusione.

e spero ci sia una soluzione.

AH, le prove con JACL le ho fatte con Joomla 1.0.12 perche è la + recente gratuita ma a me servirebbe per joomla 1.0.13 con CB.

GRAZIE 1000 a tutti.

ciao

Igor!

Offline .Andrea S.

• Instancabile
    • Mostra profilo
Re: Utenti NON loggati
« Risposta #1 il: 16 Ago 2007, 08:49:19 »
per quanto riguarda i moduli puoi gestire la cosa con RokAccess, mentre non è possibile (se non modificando il core di joomla) farlo per i menu.
Andrea | www.joomlovers.net | Il sito per gli amanti di Joomla!

Offline igorimc

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re: Utenti NON loggati
« Risposta #2 il: 16 Ago 2007, 14:46:24 »
Ciao Andrea, ti ringrazio per la risposta... stanotte, forse la stanchezza, mi sono un po fatto "fregare" da joomla e internet explorer che si sono uniti contro di me.

Jacl+ per joomla 1.0.12 con joomla 1.0.12 funziona !!! e fa quello che ho chiesto sia per i moduli che per i menu.

Quando facevo le prove non bastava aggiornare per vedere se funzionava ed era obbligatorio chiudere internet explorer e riaprirlo per vedere le modifiche.

CMQ confermo che tutto funziona.

Oggi o domani compro la versione PRO di Jacl+ per joomla 1.0.13 e poi farò le dovute prove, non mancherò di far sapere i risultati.

Un piccolo consiglio, mi sono fatto fregare in quello, le prove non vanno fatte con l'utenza ADMIN in quanto, ovviamente, ha accesso a tutti i permessi indipendentemente da JACL+.

CIao

Igor!

Web Design Bolzano Kreatif