Back to top

Autore Topic: Domanda sul collegamento di sicurezza fra FTP e Joomla  (Letto 1611 volte)

Offline vidharr17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve, ho un piccolo sito Joomla che utilizzo più per passione che per scopi commerciali o simili.
Ho un dominio su aruba e utilizzo Joomla 3

La mia domanda è molto semplice: nel mio sito ho alcuni utenti registrati, che quindi possono accedere ad alcune pagine e da lì avere accesso a files che opportunamente carico nella cartella images di Joomla. Fin qui tutto regolare.
E' solo che il link che esce fuori (ad esempio www.miosito.it/images/foto1.jpg) è praticamnete accessibile a chiunque se lo scrivono direttamente nel browser, in altre parole l'idea di far registrare degli utenti per consentire un download protetto è un tantino inutile, se poi in realtà l'unica cosa che si riesce a "nascondere" al public è il link.
Non c'è un modo per far sì che qualunque file presente in "images" si accessibile solo tramite nomeutente e password di joomla?

Grazie mille :)

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Domanda sul collegamento di sicurezza fra FTP e Joomla
« Risposta #1 il: 31 Dic 2016, 19:06:45 »
Ciao, secondo me sbagli approccio al problema, è impossibile rendere privato un file in una cartella pubblica tipo images (se images fosse privata le immagini presenti nel tuo sito non si vedrebbero più).
Devi creare un'area privata dove solo gli utenti registrati possono accedere e scaricare i file.
Ci sono molti modi per fare questo, anche con componenti che ti semplificano la vita.
Prova a vedere se questo fa per te:

https://extensions.joomla.org/extensions/extension/directory-a-documentation/downloads/simple-file-manager

Offline vidharr17

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 01 Gen 2017, 10:16:34 »
Ottimo componente, l'ho installato e funziona benissimo. Ora ho solo un problema, avendo caricato già circa 50 files pdf... devo ricaricarli tutti? O posso recuperarli in ftp?

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Gen 2017, 12:49:43 »
trasferiscili via ftp

Web Design Bolzano Kreatif