Back to top

Autore Topic: Visualizzazione anteprima diversa dalla demo del template  (Letto 1677 volte)

Offline kla.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao a tutti, mi sto cimentando nella creazione di un sito con joomla 3.6.5
in locale, con xampp.
Il mio problema è che quando installo un template e clicco per vedere l'anteprima questa risulta essere diversa da come dovrebbe. Molto più semplificata (es: senza slideshow e senza molti moduli) e col messaggio di benvenuto di joomla che nella demo non c'è.Questo con ogni template che provo a installare, non con i due di default già presenti nella versione di joomla.Premetto che sono alle primissime armi quindi abbastanza ignorante. Spero di essermi spiegata...
Grazie

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Visualizzazione anteprima diversa dalla demo del template
« Risposta #1 il: 24 Dic 2016, 15:39:23 »
ciao e benvenuta nel forum.
e come dire xche io che abito in appartamento  non ho quello che il mio amico che vive in un castello?
qui e edentico.
ogni template a le sue posizioni  e tutti le chiamamo come vogliono xche non esiste una regola  generica che le posizioni devo essere chiamate tutte nello stesso modo. ecco perche come detto da te nel template di default vedi  come dovresti vedere  e con qualsiasi altro template non vedi nulla  devi ripublicare i moduli nella posizioni attuale che a il tuo nuovo template.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline kla.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Dic 2016, 16:34:11 »
Ciao, grazie mille per la tua risposta ma credo che non sono riuscita a spiegarmi. Provo allegando le immagini del template da me scaricato e dell'anteprima che ottengo una volta istallato...
Dal mio punto di vista il paragone che calza meglio è: compro sulla carta un appartamento immobiliato e lo trovo completamente vuoto...  :D

Offline conti1

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Dic 2016, 17:26:55 »
giusto il tuo appartamento lo hai comprato arredato certo che il paragone e giusto, ma qui tu non hai un "QUICKSTART spiego qualche riga sotto " hai un  template con i locali "posizioni" che tu dovrai  arredare anche se lo hai visto nella demo  bello e pronto  ma il tempate e vuoto , esempio io creo il template la demo la faccio vedere  con tutte le posizioni pubblicate dal momento che tu lo prendi  prendi solo il template non quello che io  faccio vedere come demo e de per questo che lo trovi vuoto.
ameno che tu prenda un QUICKSTART "pachetto di joomla compreso di demo del costruttore del template " allora si avrai il tuo template arredato.
con il solo template avrai il tuo immobile vuoto da arredare.
se possibile postare il link  x risolvere al meglio il problema grazie
evitare nomi commerciali grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 24 Dic 2016, 18:36:56 »
È come dice toni, immagina una cucina che vedi all'ikea bella montata e anche con tovaglia piatti e stoviglie ma quando la compri hai solo mobili da montare e vuoti.il resto devi mettercelo tu.

Se vuoi il template come la demo devi verificare che il produttore abbia rilasciata anche una versione kickstart che comprende cms +template + estensioni e contenuti demo. Però tieni presente che puoi utilizzare la versione kickstart solo per un sito ex novo.

Offline kla.c

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 25 Dic 2016, 10:14:03 »
Adesso è tutto chiaro!!!
Grazie mille per le spiegazioni semplificate  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Buon Natale!!

Web Design Bolzano Kreatif