Ciao a tutti,
sono alle prese con Joomla 1.5, me lo sto studiando.
Vorrei realizzare un sito nella quale alcuni utenti abilitati possono aggiungere i vari contenuti.
e questo si può fare...
Vorrei anche definire per ogni utente le sezioni che può gestire.
...questo invece no.
con la 1.0.* c'è un componente (JUGA) che se ho capito bene dava il controllo sui contenuti *visibili* da ciascun utente, ma non mi pare lo facesse per quelli che poteva scrivere.
in pratica una volta che abiliti uno a scrivere credo proprio che lo possa fare dappertutto.
ma del resto se le cose devono essere comunque approvare da un amministratore, vorrà dire che quest'ultimo gli potrà anche spostare l'articolo da una sezione dove non doveva postare a quella "giusta".
In più sarebbe opportuno che dopo l'inserimento dell'articolo un supervisore desse l'ok per la pubblicazione.
questo avviene di default per tutti gli articoli inseriti da Autori. l'articolo viene inserito nel db, *non pubblicato*, e solo un amministratore può decidere di pubblicarlo.
Ho creato degli utenti Autore, Editor e Publisher.
Ho aggiunto al menu personale un link a "Layout invio articoli" per pubblicare gli articoli, ma non ho trovato una gestione per la pubblicazione...
una volta che si sono loggati, gli autori inseriscono gli articoli direttamente dal front-end (il sito "normale"). non possono loggarsi alla parte di amministrazione.
gli articoli vanno a finire nel db ma non sono pubblicati.
per pubblicarli un amministratore deve entrare nella parte di amministrazione, andare nell'elenco dei contenuti e checkarli adeguatamente.