Back to top

Autore Topic: Restyling sito Joomla - Internal Server Error  (Letto 1842 volte)

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
Restyling sito Joomla - Internal Server Error
« il: 01 Dic 2016, 15:35:13 »

Buongiorno a tutti,

devo fare un restyling completo di un sito e, allo stesso tempo, devo mantenere in linea l'attuale versione fino a che non verrà sostituita.
Collegandomi tramite FTP ho creato una nuova cartella nella quale:
  • ho caricato ed installato una versione pulita di Joomla 3.6.4 utilizzando un database MySql pulito
  • ho trasferito i file di Kickstart ed il backup .jpa del sito attualmente in linea
  • ho fatto il ripristino per avere a disposizione tutti i contenuti del sito attualmente in linea (articoli, moduli, estensioni, ecc.) e lavorarci sopra
Il problema mi è sorto al momento del ripristino (punto 3) poichè, dopo la prima fase di estrazione del sito tramite Kickstart, clicco su "Avvia l'installer" e mi compare la schermata “Internal Server Error” senza che possa completare il processo di ripristino.

Facendo ricerche sul forum ho provato sia a modificare il file htaccess.txt (commentate le righe commentate le righe # Options +FollowSymlinks e # Options -Indexes e tolto commento a RewriteBase /) sia il file configuration.php (inserendo i dati del nuovo path per le cartelle Log e Temp e modificando i valori public $db e public $dbprefix).

Per quanto riguarda i permessi, tutte le cartelle hanno permessi 0755 mentre i file "index.php, joomla.xml, license.txt,  readme.txt, robots.txt, robots.txt.dist, webconfig.txt, wp-up.php" hanno permessi 0644.

Grazie per l'aiuto che potrete darmi.
« Ultima modifica: 01 Dic 2016, 17:31:37 da giuxmian »

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Restyling sito Joomla - Internal Server Error
« Risposta #1 il: 02 Dic 2016, 12:06:50 »
Ciao giuxmian,
per il ripristino di un backup di Akeeba non devi precedentemente effettuare una nuova installazione di Joomla.
Quindi crea via FTP la nuova sottocartella che ospiterà il ripristino del sito, ed in questa sottocartella avvia il ripristino del solo backup che contiene già l'installazione di Joomla.
« Ultima modifica: 02 Dic 2016, 13:11:39 da alexred »

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Restyling sito Joomla - Internal Server Error
« Risposta #2 il: 02 Dic 2016, 13:04:13 »
Ciao Alexred,

grazie per la risposta.

Ho appena lanciato il ripristino come mi hai suggerito, ti aggiorno appena possibile.
« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 11:04:00 da giuxmian »

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Dic 2016, 13:16:53 »
Ciao Alexred,

niente da fare, quando parte l'installer (.../installation/index.php) arriva la schermata con "Internal Server Error"

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Dic 2016, 13:34:43 »
molto probabilmente è dovuto a problemi di configurazione del tuo server si hosting (permessi e privilegi), ti consiglio di cambiare hosting.

Prova magari a ripristinare il backup sul tuo PC in locale con server virtuali come  xampp o wamp per avere la certezza dell'integrità del backup.

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 03 Dic 2016, 11:28:30 »
Ciao Alexred,
ho fatto una prova con un altro backup Akeeba preso direttamente da FTP ma il problema è lo stesso.

Faccio una prova in locale con xampp e vediamo cosa succede.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 05 Dic 2016, 19:57:52 »
Questo file mi sembra sospetto, di sicuro non fa parte di joomla...
Codice: [Seleziona]
wp-up.php
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline giuxmian

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re: Restyling sito Joomla - Internal Server Error
« Risposta #7 il: 02 Gen 2017, 11:01:54 »
Buongiorno a tutti e Buon Anno Nuovo.

In merito al problema che avevo aperto, ho risolto contattando l'assistenza dell'hosting e facendo reimpostare i permessi sulla cartella. Una volta eseguita questa operazione il problema non si è più ripresentato.
« Ultima modifica: 02 Gen 2017, 11:07:56 da giuxmian »

Web Design Bolzano Kreatif