Buongiorno a tutti,
devo fare un restyling completo di un sito e, allo stesso tempo, devo mantenere in linea l'attuale versione fino a che non verrà sostituita.
Collegandomi tramite FTP ho creato una nuova cartella nella quale:
- ho caricato ed installato una versione pulita di Joomla 3.6.4 utilizzando un database MySql pulito
- ho trasferito i file di Kickstart ed il backup .jpa del sito attualmente in linea
- ho fatto il ripristino per avere a disposizione tutti i contenuti del sito attualmente in linea (articoli, moduli, estensioni, ecc.) e lavorarci sopra
Il problema mi è sorto al momento del ripristino (punto 3) poichè, dopo la prima fase di estrazione del sito tramite Kickstart, clicco su "Avvia l'installer" e mi compare la schermata “Internal Server Error” senza che possa completare il processo di ripristino.
Facendo ricerche sul forum ho provato sia a modificare il file
htaccess.txt (commentate le righe commentate le righe
# Options +FollowSymlinks e
# Options -Indexes e tolto commento a
RewriteBase /) sia il file
configuration.php (inserendo i dati del nuovo path per le cartelle Log e Temp e modificando i valori
public $db e
public $dbprefix).
Per quanto riguarda i permessi, tutte le cartelle hanno permessi 0755 mentre i file "index.php, joomla.xml, license.txt, readme.txt, robots.txt, robots.txt.dist, webconfig.txt, wp-up.php" hanno permessi 0644.
Grazie per l'aiuto che potrete darmi.