Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Pro Mailer V2 - Malware che ha attaccato il sito?  (Letto 1642 volte)

Offline Malkovian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Ciao,

da ieri, quanto vado al mio sito mi compare in testa al sito una parte in cui viene richiesta l'inserimento di email e altri campi (allego immagine banner_mail.jpg).
Vi dico già che non sono un esperto di Joomla, mi ero messo a studiarlo facendo questo sito, poi per ragioni lavorative e personali non ne ho più avuto la possibilità.
Il mio Joomla è versione 3.4. E' da un pò che volevo aggiornarlo alla 3.6, ma non ho mai avuto tempo e modo di farlo.
Ho quindi deciso di fare un restore del backup si settembre 2016 (utlimo backup nel quale il sito funzionava correttamente) ma la "barra" rimane. Il ripristino l'ho fatto direttamente dal portale di Plesk che gestisce il mio sito, ma non cambia nulla.
Ho l'impressione che il sito sia stato infettato, ma non so come...
Ho quindi provato a effettuare un aggiornamento diretto del sito, alla vesione 3.6.4 dalla console amministrativa del sito Joomla, ma quando in teoria ha terminato mi fa ancora peggio, non mostrandomi più il sito ma un'altra pagina con la richiesta di compilazione di vari campi con email...(allegato banner_mail_tentando_agg3.6.4.jpg)
Come posso risolvere questo problemaccio se il backup non mi risolve il problema? Non è che devo resettare tutto Plesk, vero?!?!? mi viene da piangere se è così!
Grazie, ciao,
Malkovian
« Ultima modifica: 13 Gen 2017, 11:37:18 da Malkovian »

Offline Malkovian

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Pro Mailer V2 - Malware che ha attaccato il sito?
« Risposta #1 il: 10 Gen 2017, 23:44:23 »
Ho notato dei file strani all'interno della mia cartella principale...