Back to top

Autore Topic: Assegnare gruppo di utenti al login [RISOLTO]  (Letto 839 volte)

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Assegnare gruppo di utenti al login [RISOLTO]
« il: 04 Gen 2017, 10:58:39 »
Buongiorno, volevo un aiuto per quanto in oggetto.
Mi spiego.
Nel mio sito web ho il menu nativo "login" di Joomla che permette agli utenti di accedere ad alcune funzioni.
Quando un utente di registra viene inserito automaticamente nel gruppo utenti "Registered".
Vorrei tuttavia che l'utente venisse inserito in un gruppo da me creato dal nome "Venditori".
Come posso fare ciò?

Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 11 Gen 2017, 09:09:34 da Nobody.1990 »
Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Assegnare gruppo di utenti al login
« Risposta #1 il: 04 Gen 2017, 11:57:59 »
se lo fai a mano funziona, mentre se intendi fare una cosa automatica ci sono delle implicazioni di carattere pratico: il sistema come fa a capire che sono rivenditori?

se mi registro io che sono un privato avrò accesso agli stessi sconti? vedrò cose che non dovrei vedere?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 04 Gen 2017, 12:31:57 »
Al momento sto facendo a mano.

La mia domanda nasce dal fatto che il tasto login è sul menu nascosto, quindi darei il link per l'iscrizione solo a chi desidero.
E tutti quello a cui darei il link sono proprio i venditori.
Quindi vorrei che tutti coloro che si registrano vengano messi in quella categoria.

So che è una cosa un pò contorta  :)
Appunti di Ingegneria civile, Edile ed Ambientale - Visita il mio sito e scarica il materiale disponibile !!

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 04 Gen 2017, 18:06:00 »
lo puoi nascondere quanto vuoi, ma il login è sempre raggiungibile. Questo è uno di quei casi dovo sono molti a batterci la testa, e fate sempre fatica a capire che un computer non potrà mai capire se sei umo donna, con i capello biondi se fai il medico o il pilota di formula uno, ma si berrà pari pari ciò che che gli dirà chi si iscrive........

Quindi l'unica strada in questo caso è far fare l'iscrizione di chi non si conosce e decidere poi dove infilare l'account, prendendo come riferimento documenti che produrrà chi si iscrive.

Per quei soggetti che conosciamo invece, come ad esempio i clienti attuali, già sappiamo chi sono, quindi procediamo noi creando degli account oppure li attiviamo riconoscendo i loro indirizzi email.

Di più non puoi fare.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline Nobody.1990

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 11 Gen 2017, 09:09:18 »
Ti ringrazio per l'aiuto  ;)

Web Design Bolzano Kreatif