Back to top

Autore Topic: [Risolto] Gestione di un "Link condiviso" tra più articoli  (Letto 1184 volte)

Offline jabber

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti,

il mio problema è il seguente.

Devo inserire un link di download ad un file PDF, e tale medesimo link deve comparire anche in una decina di articoli.
Per praticità vorrei utilizzare un metodo che mi permetta di creare un link una sola volta per poi utilizzarlo in tutti gli articoli in cui compare (tipo come era possibile fare prima con i Weblinks).
In questo modo, se in futuro dovesse cambiare il path al documento PDF (e la cosa in passato è già capitata più volte), mi piacerebbe modificarlo una volta sola e sarebbe molto bello se la modifica del nuovo path si ripercuotesse automaticamente in tutti i link che puntano a quel file PDF.

Una volta usavo, anche se servivano ad altro i Weblinks, ma ora non ci sono più (o sono desueti) e non sono riuscito a trovare un metodo alternativo e pratico.

Grazie,
  J
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 12:29:20 da jabber »

adottauncane

• Visitatore
Re:Gestione di un "Link condiviso" tra più articoli
« Risposta #1 il: 16 Gen 2017, 11:44:40 »
Ciao,
fai un modulo Personalizzato, metti il link e richiami il modulo negli articoli. Se cambi link basta farlo nel modulo.

Offline jabber

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Gen 2017, 11:55:28 »
ciao,

il tuo è un buon metodo, ne conosci altri ?

Grazie 1000!

adottauncane

• Visitatore
« Risposta #3 il: 16 Gen 2017, 11:57:57 »
Non credo che ce ne siano, a meno che ci sia quelche estensione terza che lo permetta. Puoi cercare sulla JED.

Offline ste

• Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Gen 2017, 12:20:14 »
Ciao jabber,
se ti serve il componente weblinks lo trovi qui
https://extensions.joomla.org/extensions/extension/official-extensions/weblinks
TTI - Team Traduzione Italiano di Joomla.it - Guide su Joomla

Offline jabber

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Gen 2017, 12:28:56 »
Grazie 1000.

Ora stavo cercando un metodo più professionale, e poi fare le mie valutazioni su come gestirli.
Perché poi dopo c'è anche l'aspetto della manutenibilità, delle performance e perché no, della grafica.

E poi magari se lo sviluppatore non mi fa morire la sua estensione il prossimo anno gliene sarei grato,
per questo ci penso bene prima di adottare una nuova estensione, rimanere a piedi non è mai bello.

Grazie,
  J
« Ultima modifica: 16 Gen 2017, 12:32:15 da jabber »

Web Design Bolzano Kreatif