Back to top

Autore Topic: Joomla e il marketing?  (Letto 668 volte)

Offline neoxyty

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Joomla e il marketing?
« il: 16 Gen 2017, 11:13:26 »
Ciao a tutti a tanto che manco qui sul forum, per un periodo mi sono dedicato ad altro e ho perso un po di vista joomla. Ora devo rifare un sito che ho realizzato tempo fa con Joomla 1.5 e ho bisogno di aggiornarmi sulla nuova versione 3 e i vari moduli.
Lo scopo del rifacimento di questo sito è - aggiornare la piattaforma CMS all'ultima versione, per poter contare sulla sicurezza - implementare la nuova piattaforma di funzioni di marketing, SEM e SEO per puntare sulla promozione sia del sito che dell'azienda.
Il mio interesse primario in questo periodo è l'InBound marketing, ho fatto un pò di esperienza con dei plugin di WordPress che mi sembrano molto utili ed ora vorrei trovarne dei corrispondenti anche per Joomla, chi ha dei suggerimenti da offrirmi e molto apprezzato.
Altra cosa che mi interessa approfondire in questo momento è capire a che punto di maturità è arrivato VIRTUEMART perché il sito che devo aggiornare ospita uno shop realizzato qualche anno fa con VM 1.1.5. ed ora dovrei passare tutti i dati alla nuova versione 3.0.X, sperando in modo indolore.

[/size]Chi ha le mie stesse esigenze che vuole condividere la sue scelte ed esperienze è ben accetto.

[/size]Grazie e buona giornata

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Joomla e il marketing?
« Risposta #1 il: 16 Gen 2017, 19:21:08 »
Penso che joomla ti offra di suo (senza plugin esterni) tutto ciò che serve per fare un buon sito dal punto di vista SEO, ad esclusione della sitemap che per forza di cose devi affidarti ad un componente di terze parti.

Web Design Bolzano Kreatif