Back to top

Autore Topic: Bootstrap 3 in Joomla 3.x  (Letto 1297 volte)

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
Bootstrap 3 in Joomla 3.x
« il: 18 Gen 2017, 11:45:43 »
Buongiorno,
sapete se esiste un plugin per installare bootstrap 3 in joomla 3.x ?
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
Re:Bootstrap 3 in Joomla 3.x
« Risposta #1 il: 18 Gen 2017, 11:51:19 »
per il backend il framework fa già parte delle librerie, per il frontend devi inglobarlo nel tuo template.

Poi esiste anche un estensione che ne rende disponibili le librerie per il front-end, ma serve solo per utilizzare le classi se le conosci, ma non determina nessun cambiamento grafico....

Tu esattamente cosa devi fare?
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline MarcoJ

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Gen 2017, 12:42:06 »
Ho ereditato la gestione di un sito in lavorazione da altre persone (simpatico vero?).
Non ho mai utilizzato bootstrap e quindi sono proprio alle prime armi.
Pensavo che si trattasse di una sorta di modulo da caricare, ma a quanto dici in pratica non devo fare nulla, anche perché tutto lo sviluppo del sito viene fatto da backend e la gestione lato frontend è di pura consultazione.
Mi è stato fornito un file "bootstrap.min.js" personalizzato che suppongo contenga le classi.
Questo deve essere caricato dalle mie pagine e lo farò andando a modificare il file index.php del mio template.
A questo punto posso utilizzare le definizioni di bootstrap.
E' corretto ?
Mi sarei aspettato anche di trovare un file "bootstrap.min.css", ma invece niente.
Ma la griglia definita da bootstrap dove la trovo ?
Grazie mille
È più facile fare la cosa corretta, quando sappiamo qual’è la cosa corretta da fare.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 Gen 2017, 13:53:45 »
guarda se su un motore scrivi documentazione bootstrap, tutte le risposte arriveranno.

però se mi dici che non conosci bootstrap vuol dire che di css ne sai ancora meno.....un pò come aver a che fare con le moltiplicazioni senza avere una minimi idea di cosa sono le tabelline e la tavola pitagorica.

Se hai ereditato il sito è buono, avrai sicuramente la possibilità di analizzarlo ed imparare qualcosa di nuovo da parte di chi l'ha creato, sia se avrà fatto bene sia se avrà fatto male il suo lavoro ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif