Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Eliminare voci posizione dei template disinstallati  (Letto 1501 volte)

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
Salve a tutti, passo subito al mio problema: dopo aver disinstallato diversi template tipo beez3 e protostar nella scelta delle posizioni del template predefinito continuo a trovare le posizioni dei template disinstallati, cosa fastidiosissima per me. Come faccio a cancellare le voci posizione modulo superflue?

Altra cosa Beez 3 e Protostar risultano ancora alla voce Lista Template ma non in quella degli stili.. come è possibile visto che li ho disinstallati?
« Ultima modifica: 19 Gen 2017, 11:04:37 da ginofrio »

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:Eliminare voci posizione dei template disinstallati
« Risposta #1 il: 19 Gen 2017, 09:53:02 »
Come hai disinstallato i template?

Ho disinstallato Beez3 selezionando il template nel menu "Estensioni" - "Listra estensioni" e quindi utilizzando il "Disinstalla" che c'è in alto a sx.
Fatto questo nel backend non c'è più alcun riferimento a Beez3, e anche tutte le posizioni relative sono scomparse nel menu a discesa per l'assegnazione delle stesse.

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 19 Gen 2017, 10:25:37 »
Infatti ne ho eliminato un altro per prova ovviamente da "lista estensioni" ed effettivamente sono scomparse le voci della posizione, gli altri due di default li ho cancellati alcuni anni fa e credo di aver fatto lì l'errore per inesperienza, ora come risolvo? potrei provare a reinstallarli e poi a rimuoverli in maniera corretta, faccio una ricerca per vedere se li trovo da qualche parte...

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 19 Gen 2017, 10:32:09 »
 ;)
Ma se in "Lista estensioni" cerchi il template Protostar (che avevi già disinstallato) compare qualcosa?

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 19 Gen 2017, 10:39:18 »
No non compare e non compare neanche Beez3, in compenso compaiono entrambi in "Lista Template"
« Ultima modifica: 19 Gen 2017, 10:51:29 da ginofrio »

Offline ginofrio

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 19 Gen 2017, 11:03:57 »
Ho risolto cancellando le cartelle corrispondenti direttamente via FTP e adesso son spariti dappertutto  :)

Grazie.

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
Re:[RISOLTO] Eliminare voci posizione dei template disinstallati
« Risposta #6 il: 19 Gen 2017, 11:24:22 »
Nice!  :)

Web Design Bolzano Kreatif