Back to top

Autore Topic: Come mantenere ancora in vita un joomla 1.5  (Letto 1868 volte)

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Come mantenere ancora in vita un joomla 1.5
« il: 23 Gen 2017, 10:21:29 »
Come da titolo ho ancora l'ultimo sito di un mio cliente sulla 1.5. Ebbene sì ... insultatemi pure.  ::)
L'anno scorso dovevamo passare all'aggiornamento grafico e strutturale ma essendo un sito lungo e laborioso non è ancora finito.

Ad ogni modo il sito funziona benissimo. Nessun problema. Impostavo anche un blocco a tutti gli accessi di ip da hatacess.

Questa mattina però gli account dei dipendenti ricevono centinaia di mail delivery. Quindi spazio a varie ipotesi non serve.
Ho notato però dai file di log degli errori questo:

[23-Jan-2017 09:04:05 Europe/Rome] PHP Deprecated:  Function eregi() is deprecated in public_html/modules/mod_background/helper.php on line 57

Logicamente se intervengo su questo file tutto potrebbe risolversi?
Intanto ho inviato subito un ticket. Se possono bloccare qualsiasi invio di mail per non cadere in blacklist ... sempre se facciamo in tempo. Ah...che pale inziare il lunedi così.  :-\

Ma secondo voi una versione 1.5 può ancora sopravivere se tolgo qualsiasi componente e il template su cui riposa ia stabile?

"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Come mantenere ancora in vita un joomla 1.5
« Risposta #1 il: 23 Gen 2017, 11:10:26 »
Ma secondo voi una versione 1.5 può ancora sopravivere se tolgo qualsiasi componente e il template su cui riposa ia stabile?
NO

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Come mantenere ancora in vita un joomla 1.5
« Risposta #2 il: 23 Gen 2017, 11:16:37 »
Ciao Alex,

grazie per aver spostato il topic e grazie per la rispsota.  :)

Ho scoperto che era meno grave di quello che pensavo. ... almeno.
Gli hacker avevano hackerato due dei 10 client di posta dei miei clienti.
Abbiamo cambiato le password. Non so però se siano riusciti a farlo perché avevano password deboli o perché proprio il sito ormai non ce la fa più. Quella amminsitrativa del account del provider infatti era tutto in minuscolo senza numeri o simboli.

Boh ora tocca rimboccarci le mani al più presto per finire il nuovo sito.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Web Design Bolzano Kreatif