Back to top

Autore Topic: Chiarimento  (Letto 4343 volte)

Offline ignazio.raia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Chiarimento
« il: 10 Mar 2017, 12:18:11 »

Buongiorno a tutti,
espongo una mia necessità e chiedo gentilmente se Joomla è il prodotto adatto o adattabile  a soddisfarla.
Nel lavoro di equipe a cui partecipo (attività sociosanitaria) utilizziamo uno strumento che si chiama "libro consegne" dove scriviamo in successione tutto ciò che è inerente il lavoro con i pazienti e le comunicazione importanti da sapere per lo svolgimento del lavoro.
Il libro consegne ha anche una valenza legale, in quanto può essere visionato oltre che dalla direzione anche dalle autorità che ne hanno titolo (ASL, Carabinieri, ecc.)
Le necessità base sono:
  • identificazione di che scrive
  • data e ora dell'intervento scritto
  • salvataggio automatico e impostabile del tempo di latenza dell'intervento scritto oltre il quale non è più possibile modificarlo o eliminarlo
  • possibilità di stampare in formato pdf a fini di archiviazione cartacea
Grazie anticipatamente per larisposta

Offline marine

• Team Joomla.it
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Chiarimento
« Risposta #1 il: 10 Mar 2017, 12:36:42 »
Ciao e benvenuto nel forum,
l'unico mio dubbio è riguardante il tempo di latenza ma perchè non ho mai affrontato una questione simile e di conseguenza non mi sono mai informato a riguardo, gli altri punti Joomla li soddisfa.
Secondo me ti conviene aprire un post nella sezione pubblica amministrazione di questo forum richiedendo specificatamente chiarimenti su questo aspetto, probabilmente qualcuno saprà darti una risposta su questo.

http://forum.joomla.it/index.php/board,88.0.html

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 10 Mar 2017, 13:34:27 »
Il libro consegne ha anche una valenza legale, in quanto può essere visionato oltre che dalla direzione anche dalle autorità che ne hanno titolo (ASL, Carabinieri, ecc.)
la valenza legale non è data da chi lo consulta ma dall'affidabilità del dato letto. Se il dato può non essere certo non ha nessuna valenza legale, te lo contesterebbe anche l'usciere del tribunale.

Le applicazioni che hanno una certa importanza espongono pubblicamente solo una "facciata" web il resto sta in locale su server protetti a dovere da personale competente. Dubito che un dato conservato su un server pubblico abbia una valenza.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 10 Mar 2017, 13:35:25 »
per quella cosa che chiami latenza, anche questa è un applicazione che può essere creata con un CCK, scordiamoci che ci siano estensioni specifiche come quella richiesta già pronte.

Pensa che nonostante siamo nel 2017 di software gestionali per magazzini ne vengono ancora commissionati moltissimi perchè ogni richiedente ha sempre una ventina di specifiche diverse da tutti gli altri.....

Quindi in autonomia lo crei se hai le basi e competenze necessarie, magari leggendo qualche guida che puoi trovare in firma nei miei post.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline ignazio.raia

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 10 Mar 2017, 14:53:22 »

Ciao,
grazie per la risposta... non so cos'è ckk (me ne scuso), al limite rinuncio alla latenza, ma mi occorre che ciò che viene scritto non sia più modificabile o che vengano mostrate le parti prima della modifica. Sul quaderno tiriamo una riga e correggiamo per intenderci.
Se può essere utile vi allego uno stralcio del libro di passaggio consegne (senza dati sensibili ovviamente)

Comunque grazie per l'aiuto.

Ignazio

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 10 Mar 2017, 16:49:39 »
un CCK è un costruttore di contenuti:
I tuoi contenuti sono "il libro delle consegne" informatizzato.

hai bisogno di una casetta in giardino con impianto elettrico, idraulico e rifiniture per pavimenti e piastrelle?

Diciamo che in commercio trovi prefabbricato che non rispondo alle tue esigenze, quindi:

Se lo sai fare fai al più vicino brico center, compri i materiali e ti metti all'opera, mentre se non hai queste abilità dovrai farlo fare a qualcuno.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif