Back to top

Autore Topic: [RISOLTO] Percorsi path log e tmp: akeeba e installa da cartella danno errore  (Letto 1862 volte)

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ho un problema con i percorsi path e log.

Stò caricado un sito nuovo su un provider che non mi dava i permessi giusti alle cartelle per fare un installazione con akeeba. Non potevo sistemarli io. Ho caricato quindi cartelle della root e il db. Poi ho sistemato tutto a 755 le cartelle e files a 644.

Trovato il percorso assoluto con:

Codice: [Seleziona]
<?php
$path 
getcwd();
echo 
"Il percorso assoluto:  ";
echo 
$path;
?>

Li ho sistemati nel configuration.php

public $log_path = /home/web/www.ilmiosito.com/www/logs';
    public $tmp_path = '/home/web/www.ilmiosito.com/www/tmp';

Akeeba però mi dice che non è giusto e se voglio installare qualcosa mi da in default il percorso che avevo in locale.
Qualche idea?  ???
« Ultima modifica: 22 Feb 2017, 19:18:40 da iLorenz »
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Ciao, controlla anche nel pannello di controllo che i percorsi siano corretti, se il tuo hosting ha di questi problemi per il ripristino dei bakcup di akeeba molto probabilmente avrai problemi con gli aggiornamenti di joomla!

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Grazie Red.

Eh no infatti nemmeno nel panello di controllo sono giuste.
Quelle del configuration sì e quelle del panello no. Non capisco. ??? ::)
Dove devo intervenire. C'è qualcosa che mi sfugge.
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Le devi correggere in entrambi, a me capitava su un noto hosting italiano prima che aggiornasse i cluster

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Scusa ma se hai caricato tu file e cartelle nella root non ti serve più akeeba, importa pure il db ed hai risolto il trasferimento.

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Ciao tomtomeight

Sì sì hai ragione. Caricato tutto e il sito funziona fin da quando l'ho caricato. Non mi si aggiornava solo il percorso per i file temporanei dandomi problemi per quando volevo installare qualcosa e appunto me lo segnalavano sia akeeba esia il sitema se volevo fare aggiornamenti.

Akeeba mi serve perché poi lo collego al backup settimanale con cronojob.

Ora ho sistemato. Quando avevo modificato i percorsi non avevo cambiato i permessi del configuration. Quando l'ho fatto e riavviato la coda di trasferimento filezilla mia ha modificato poi solo il primo percorso dei log e non quello dei tmp. Non so se è poi solo la mia versione di filezilla, ma per vedere se un file è aggiornato devo sempre uscire e riavviare penso per via della cache. Non avevo pensato a farlo.

Grazie a tutti per gli sforzi e l'aiuto.

- James Redfielf -

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Anche per filezilla puoi usare F5

Web Design Bolzano Kreatif