Back to top

Autore Topic: Menu e sfondi da personalizzare [ RISOLTO ]  (Letto 1636 volte)

Demien Woolf

• Visitatore
Menu e sfondi da personalizzare [ RISOLTO ]
« il: 31 Gen 2017, 16:48:26 »
Salve, vorrei usare protostar ma esso non mi permette di inserire, evitando di scrivere in cms, immagini personalizzate all'interno del menu o immagini personalizzate di sfondo laterali o al di sopra del menu. Conoscete moduli, estensioni, plugin che permettano queste modifiche senza scrivere manualmente in cms. Spero di essermi spiegato.
« Ultima modifica: 03 Feb 2017, 14:21:22 da Demien Woolf »

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Menu e sfondi da personalizzare
« Risposta #1 il: 31 Gen 2017, 17:27:36 »
Ciao, mi sa che hai fatto un po' di confusione:

CMS = Content management system e non è un linguaggio di programmazione ma un software che permette la gestione dei contenuti, un bellissimo cms è joomla.

Per approfondire: https://it.wikipedia.org/wiki/Content_management_system

Da quello che hai scritto penso che tu intendevi il CSS

CSS= Cascading Style Sheets, il linguaggio utilizzato per dare una formattazione ad un sito web.

Per approfondire: http://www.html.it/guide/guida-css-di-base/

Tornando alla tua domanda posso dirti che sia su questo sito (articoli e forum) sia utilizzando google troverai un sacco di guide, documentazione, esempi di come personalizzare protostar.

Purtroppo, parere mio, la tua domanda è troppo generica e l'unica cosa che si capisce è che te vuoi modificare protostar in molti suoi aspetti ma senza dare indicazioni precise su cosa realmente vuoi ottenere.

A mio avviso un buon punto di partenza potrebbe essere questa guida:

http://www.joomla.it/e-ancora/articoli-community-3x/7374-mini-guida-alla-personalizzazione-del-template-protostar.html

Demien Woolf

• Visitatore
« Risposta #2 il: 02 Feb 2017, 08:30:55 »
Scusate se ho creato confusione, quello che intendevo sono gli sfondi del menu e del sito che ho cerchiato in rosso nell'immagine. Come posso personalizzarli senza intervenire direttamente sui codici, ovvero quali sono i moduli o estensioni da usare? grazie per la pazienza

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 02 Feb 2017, 10:28:34 »
Non credo esistano estensioni per inserire lo sfondo nei moduli, secondo me lo devi fare con i css.
Non ne sono molto sicuro, magari esistono ma io non le ho mai utilizzate, prova ad aspettare il parere di qualcuno più esperto in questo argomento.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 02 Feb 2017, 11:21:25 »
no non esiste niente per queste piccole modifiche che possono essere fatte con poche righe di semplice css
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Demien Woolf

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Feb 2017, 11:45:28 »
OK, grazie potete chiudere il topic

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 02 Feb 2017, 11:56:15 »
qui i topici non si chiudono, bensì il titolare, ovvero tu, inserisce nel primo post prima del titolo la parola risolto fra le parentesi quadre ;)
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Web Design Bolzano Kreatif