Back to top

Autore Topic: Ozio Gallery e Album di Google - ERROR  (Letto 1178 volte)

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ozio Gallery e Album di Google - ERROR
« il: 09 Feb 2017, 15:28:31 »
Ciao a tutti.

Oggi ho provato a utilizzare Ozio Gallery per visualizzare album caricati su Foto di Google.
Purtroppo quando tento di cliccare su "Rendi Pubblico" (oppure una delle altre due voci) il sistema risponde con un semplice e non documentato "error".
Peraltro ho provato a fare operazioni simili anche su altri siti web che gestisco e che hanno, ovviamente account Google differenti e su cui sono caricati i propri album. Risultato: error. In ogni caso gli album inseriti in precedenza risultano perfettamente visualizzabili all'interno del sito dove è presente il codice Ozio.
Ho notato che Google continua a cambiare le cose e non rende più possibile rendere pubblici gli album, ma solo condivisibili. Forse è questo il problema?
Noto che richiamando la voce di menu di Ozio compare il messaggio:

ATTENZIONE: non supporta i nuovi album CONDIVISI di Google Foto, utilizzare quindi i normali album di Google Foto da rendere poi PUBBLICI dall'apposito pulsante presente a fianco del parametro per la selezione dell'album.

Mi domando allora quali sono i normali album di Google Foto?

Grazie
Jopix

Offline alexred

• Fuori controllo
  • *
  • Esperto in ozio relaxed
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery e Album di Google - ERROR
« Risposta #1 il: 09 Feb 2017, 16:39:13 »
Ciao jopix,
Da febbraio 2017 Google no permette più di impostare come pubblici gli album di Google Foto. Non è più possibile cambiare le proprietà degli album utilizzando le API. Questo significa che non puoi più inserire nuovi album nelle gallerie Ozio Gallery. Speriamo di trovare una soluzione al più presto...

Offline jopix

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Ozio Gallery e Album di Google - ERROR
« Risposta #2 il: 09 Feb 2017, 19:11:18 »
Grazie Alex. Che peccato... questi di Google non riescono proprio a stare fermi un attimo... Speriamo in un Workaround.
Lascio aperto il post, hai visto mai che si trovi una soluzione e la postiamo qui.

Jopix

Web Design Bolzano Kreatif