Back to top

Autore Topic: Campi personalizzati con CAGENDA  (Letto 1458 volte)

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
Campi personalizzati con CAGENDA
« il: 12 Feb 2017, 01:43:23 »
Salve,
CAgenda mi permette di creare degli eventi imputando dei dati come nome, cognome ecc. posso con questo componente integrare altri campi o ceck box ?
Ho visto che c'è la possibilità di creare i campi personalizzati ma servono solo per il lato amministrativo per la configurazione e poi farli uscire durante la registrazione all'evento stesso
Ad esempio ho messo un campo personalizzato TEXT e mi succede che nella configurazione compare per imputarci qualcosa dentro; in pratica deve funzionare come campo Chonoform  o Visform e cioè imputabili dall'utente lato front end.
Come posso fare ?

Grazie

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Campi personalizzati con CAGENDA
« Risposta #1 il: 12 Feb 2017, 08:00:35 »
Scusa ma vedo che in molti tuoi post riguardo sempre lo stesso problema non fai attenzione alla sintassi approssimando i nomi. Fai attenzione a scrivere attentamente perché se fai lo stesso nelle personalizzazioni e configurazioni dei componenti avrai grossi problemi di funzionamento. Non ultimo anche minor aiuto da potenziali utenti che non capiscono di quale componente si tratta. Per quanto mi riguarda pur capendo non conosco icagenda.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Feb 2017, 10:51:35 »
in effetti sto "Cagenda" non l'ho mai sentito.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 Feb 2017, 14:25:21 »
Per essere precisi : QLICAGENDA.

Saluti

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Feb 2017, 14:31:34 »
Allora edita ed aggiusta nel titolo altrimenti si prendono assi per figure, tu intendi una cosa chi legge intenda altro, risultato solo confusione.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Feb 2017, 14:40:20 »
Ciao, molto probabilmente ti riferisci ad ICagenda perche qulicagenda è un modulo per mostrare gli eventi del componente, ICagenda appunto, nella descrizione dice:
Codice: [Seleziona]
qlicagenda displays a list of !cagenda entriese, a meno che non sbaglio, non mi sembra esiste un componente che sia chiama !cagenda forse è solo un errore di scrittura del nome.

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Feb 2017, 15:34:25 »
Scusate è vero : icagenda. mi riferivo a questo.

:-\

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Feb 2017, 19:11:33 »
Citazione
Ho visto che c'è la possibilità di creare i campi personalizzati ma servono solo per il lato amministrativo per la configurazione e poi farli uscire durante la registrazione all'evento stesso

non è vero, i campi personalizzati puoi usarli per il form di registrazione o dentro la scheda dell'evento per aggiungere caratteristiche che si ripetono.

leggi la guida in firma.

P.S. Magari correggi il titolo del primo post che potrebbe essere utile ad altri.
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline pbjolly

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Feb 2017, 20:30:53 »
Appunto dentro la scheda dell'evento ma non sono imputabili dall'utente o c'è un altro modo ?
Io intendevo campi tipo chronoform.

Saluti

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 12 Feb 2017, 23:51:42 »
quei campi li può gestire solo l'amministratore degli eventi, che può decidere di inserire una serie di informazioni supplementari da richiedere ai proponenti eventi

Web Design Bolzano Kreatif