Back to top

Autore Topic: Quantità di sottocategorie che si possono aprire  (Letto 948 volte)

Offline William Micheli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Quantità di sottocategorie che si possono aprire
« il: 13 Feb 2017, 22:02:01 »
Ciao a tutti, ho bisogno di un gentile aiuto, la ramificazione delle sottocategorie ha un numero definito?
spiego brevemente perché faccio questa domanda...
partiamo dalla
Home page dove si entra attraverso un banner nella prima categoria:
Magazzino ricambi
- l'angolo degli affari (sottocategoria)
--pneumatici e servizi (sottocategoria)
---175/65R14 (sottocategoria)
---- indice di velocità "v" (sottocategoria) a questo punto all'apertura della pagina mi da errore 404
-----poi si dovrebbe arrivare al prodotto cercato ma ovviamente questo non avviene

sapete illuminarmi? grazie.

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Quantità di sottocategorie che si possono aprire
« Risposta #1 il: 13 Feb 2017, 22:18:00 »
Ciao William Micheli,
non ci sono limiti alle categorie per quanto ne so ma in genere è meglio se le limiti a 3/4 in profondità.
Tu cosa devi fare?
Un negozio? Una vetrina?

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline William Micheli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 13 Feb 2017, 22:55:11 »

Ciao Maicol,
è una vetrina dell'azienda per cui lavoro, non ho creato io il sito web ma lo posso modificare.
Ho fatto questa domanda perché l'azienda che ha creato  per noi il sito web mi ha dato una risposta che non mi ha convinto e cioè, che ho la possibilità di usare solamente 2 sottocategorie... mi è sembrato strano, mi sono informato sul vostro sito e sono capitato su di un articolo dove si parlava di poter inserire tutte le sottocategorie che si volevano partendo dalla release 3.3 , ma non essendo sicuro di aver capito bene ho preferito esporre la domanda direttamente al Forum per aver risposte più convincenti.

Tu mi consigli 3/4 sottocategorie, che penso siano quelle che ho messo... può essere un paletto messo dall'azienda che gestisce il software? :o

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 13 Feb 2017, 23:11:10 »
Ciao,
esistono estensioni per fare un negozio/vetrina, una delle più usate è virtuemart.

Cosa usate?

Non credo che abbiano messo dei paletti, magari ti inibiscono di far danni se non sei pratico
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline William Micheli

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2017, 12:04:08 »

Grazie del consiglio ma purtroppo io non ho la possibilità di implementare delle estensioni, io ho la possibilità di creare solamente delle categorie, sostituire foto, praticamente la gestione del sito a livello base.

In questo modo che danni potrei causare, estetici? confusionali per chi naviga sul sito?   ???
Mi rendo conto che aiutarmi è praticamente impossibile, la risposta che mi hai dato all'inizio è quindi l'unica risposta che giustamente hai potuto darmi.. massimo consigliato 3/4 sottocategorie e non di più.

Ora proverò a rivedere il tutto, se trovo la soluzione del mio problema la posterò in questa discussione.

Grazie 1000 Maicol.

Web Design Bolzano Kreatif