Back to top

Autore Topic: Gallery in un sito Joomla 3  (Letto 906 volte)

Offline giovannidipierno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Gallery in un sito Joomla 3
« il: 14 Feb 2017, 16:32:30 »
Buongiorno a tutti,

ho un problema con le gallery presenti in un sito che sto realizzando.  Premetto che il template è a pagamento e che includeva già un modulo per fare le gallery (JoomGallery) che spero non sia commerciale ...

Questo modulo oltre a essere macchinoso funziona malissimo, ovvero non riesco a vedere il pulsante X per la chiusura della galley.

ecco il link: http://www.fertenia.it/public/prova2/index.php/about/perche-fertenia-ita

e inoltre non riesco a "governare"  il numero di righi e colonne.

Ho provato a installare un altro modulo per gallery Simple Images gallery che su altri siti mi funzionava bene ma in questo non ha l'effetto lightbox e prende le caratteristiche della gallery di JoomGallery -->> http://www.fertenia.it/public/prova2/index.php/about

come posso fare per usare simple images gallery senza che prenda le caratteristiche di JoomGallery?

Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano

Offline marine

• Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
Re:Gallery in un sito Joomla 3
« Risposta #1 il: 14 Feb 2017, 16:44:52 »
Secondo me è il template che determina l'aspetto della gallery, ti conviene sentire gli sviluppatori del template, anche perchè essendo a pagamento, l'assistenza è un tuo diritto.

Offline giovannidipierno

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2017, 18:09:44 »
Ho già contattato l'assistenza ma per loro la gallery funziona bene e quindi non si interessano. Ho chiesto anche perchè non mi funziona un altro modulo per le gallery e mi hanno detto che loro non garantiscono per un modulo esterno. Insomma alla fine non ho come fare banalissima gallery che in altri siti gestisco in 5 minuti.  :-[

Per questo motivo chiedevo a voi che siete più esperti. GRAZIE

Offline zent

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2017, 18:29:37 »
joomgallery è forse uno dei migliori gestori gratuiti di immagini e sia il componente che il modulo consentono di personalizzare senza problemi la presentazione delle immagini, ovviamente il template gioca un ruolo importante.

Web Design Bolzano Kreatif