l'evidenza è impostata con un click manualmente, e se ci pensi bene ha un senso.
immagina che io ho un sito con 15 autori che producono mediamente 1 articolo al giorno.
DOPO 3 giorni avrei 45 articoli in evidenza? Mi sembrano troppi!!
Devi organizzarti diversamente e la strada da prendere come esempio è quella delle testate giornalistiche on line, dove tutto è automatizzato al massimo.
In questi siti abbiamo diversi tipi di notizie, che spaziano per diverse categorie: cronaca, politica, gossip, costume, sport, etcetc
In questi ogni categoria ha la sua voce di menù, del tipo blog con un ordinamento per data decrescente e un numer X di articoli principali, un numero X di articoli secondari e un numero x di link ad articoli più vecchi dei primari e secondari.
Poi per la home imposterai come tipo tutte le categorie con un ordinamento per data decrescente e un numer X di articoli principali, un numero X di articoli secondari e un numero x di link ad articoli più vecchi dei primari e secondari.
in questa maniera garantirai che la home page avrà sempre gli articoli più recenti e stessa cosa nelle categorie.
Poi potrai anche attivare qualche articolo in evidenza perchè magari deve essere presente in quelle pagine per alcuni giorni.
inoltre a tutto questo si aggiunge la gestione dei tag: questi andranno aggiunti pensando all'oggetto della notizia e degli "attori" di questa.
Se per esempio abbiamo 3 notizie che riguardano Matteo Renzi, di cui una pubblicata in polititica, una in gossip e l'atra in cronaca, usero il tag "Matteo Renzi" per tutte, ritrovando così in mdo rapido e veloce tutte le notizie del pinocchio di Rignano
Spero di averti aperto un "varco", e ti consiglio di smanettare un pò, solo così potrai veramente prendere padronanza di joomla.