Back to top

Autore Topic: [Risolto] Attenzione a salvare nome moduli con il simbolo minore <  (Letto 1080 volte)

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Per esperienza diretta volevo condividere questo particolare. Ho guardato un po ma non ho trovato qualcuno che ne parli.
Ho voluto impostare un metodo diverso per nominare i moduli, così che colleghi miei possano adottare un metodo e ritrovare subito nella predisposizione una logica.
Ho quindi salvato i moduli con nomi che comprendevano  pagina + ruolo + altri dettagli.
Es.
"Home - Prossimi eventi - arte e cultura"

Un attimo fa invece ho voluto aggiungere il simbolo maggiore  < al posto del trattino (-) così come segue:
Home < Prossimi eventi < arte e cultura

E così facendo il modulo è scomparso dalla visibilità della lista dei moduli. Scomparso totalmente.

Allora mi è venuto in mente per disperazione e non dovere ripristinare il modulo tramite backup, di andare nel menu. menu<main menu. Seguire la voce del menu "home" dove sapevo che il modulo era presente.
Guardando in home < modifica voce di menu <moduli assegnato ho scoperto che lì era visibile e quindi modificabile.

Così si risolve e si toglie il simbolo minore.
Spero essere stato chiaro.
« Ultima modifica: 20 Feb 2017, 17:24:07 da iLorenz »
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
minore non maggiore

Offline iLorenz

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Attenzione a salvare nome moduli con il simbolo minore <
« Risposta #2 il: 20 Feb 2017, 17:24:43 »
Grazie.
 ;)
"Nulla avviene per caso. Ciascuno è il riverbero dell'altro nel flusso dell'universo."
- James Redfielf -

Offline Ahmed Salvini

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:[Risolto] Attenzione a salvare nome moduli con il simbolo minore <
« Risposta #3 il: 20 Feb 2017, 19:01:36 »
a me non scompare, semplicemente cambia nome a modo suo
Menu principale se metto il < in mezzo viene salvato come Menu cipale e mettendocelo ancora diventa Menu le
Curioso perchè un carattere non accettato dovrebbe essere un errore gestito e quindi anche restituito all'utente
Bisogna vedere il perchè e non è difficile, è anche così che spesso si trovano vulnerabilità oppure restano soltanto malfunzionamenti
« Ultima modifica: 20 Feb 2017, 19:03:25 da Ahmed Salvini »

Web Design Bolzano Kreatif