Back to top

Autore Topic: Rispondere ai commenti come amministratore  (Letto 1258 volte)

Offline nonex001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Rispondere ai commenti come amministratore
« il: 12 Feb 2017, 20:24:22 »
Salve, come da titolo vorrei capire come posso rispondere ai commenti degli articoli nel mio blog.
Tutti possono commentare (non c'è il modulo di registrazione utente), ma io non posso rispondere perché mi dice "nome utente o email già in uso" quando inserisco i dati e il re-captcha per commentare a mia volta. Ho letto che è la politica di k2 quella di non consentire ad un utente non registrato di commentare due volte...ma come si risolve? Devo per forza inserire un modulo di registrazione? Come devo procedere, eventualmente, per attivare correttamente questa opzione? Grazie

Offline nonex001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Re:Rispondere ai commenti come amministratore
« Risposta #1 il: 14 Feb 2017, 10:20:44 »
Up

Offline maicolstaip

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Feb 2017, 12:12:43 »
Ciao nonex001,
se non sei più preciso, e non scrivi cosa usi per i commenti, non metti un link per capire meglio, è inutile che uppi...

Ciao!
Non si risponde a PM tecnici. Postate sul forum. Grazie.

Offline nonex001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Feb 2017, 18:10:31 »
Se mi dite che informazioni servono, posso fornirvele. Come ho scritto utilizzo K2 per gli articoli e il re-captcha di google. E la prima volta che li utilizzo e non sono pratico. Ho riportato quello che ritenevo servisse sapere. Se serve altro sono qua. Senza polemica, ma mi sembra più inutile dire che sono stato poco preciso senza dire a che riguardo, piuttosto che suggerire eventualmente che informazioni servono per poter dare una risposta. Grazie.

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Feb 2017, 18:20:00 »
Ciao nonex001, secondo me la cosa migliore che puoi fare, se ho capito il tuo problema, è fare l'accesso per rispondere hai commenti quindi
  • puoi crearti una voce di menu che non mostri nel menu e che puoi chiamare ad esempio login quindi poi scriverai /login dopo il dominio del tuo sito e vedrai il modulo per accedere
  • salvarti da qualche parte questo link index.php?option=com_users&view=login ed inserirlo sempre dopo il dominio quando ne hai bisogno
comunque mi sembra strana questa cosa di k2 che descrivi, se c'è, sicuramente c'è il modo di disattivarla/modificarla

Offline nonex001

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 15 Feb 2017, 18:10:10 »
Intanto grazie per la risposta.

Il fatto è che, da quel che ho capito, è la politica adottata dagli sviluppatori di K2: per evitare commenti indesiderati a ripetizione un utente può pubblicare come guest una volta sola con un solo indirizzo email. Se vuole commentare più volte si deve registrare. Il problema è relativo (in realtà sarebbe meglio poter dare la possibilità di pubblicare più commenti o risposte), senonché -con questa procedura- nemmeno io posso rispondere ai commenti in quanto la mia mail è già registrata. E' per questo motivo che sono obbligato a creare un modulo di registrazione e login per chi vuole commentare. Farò una ricerca per vedere che procedura seguire.

Ad ogni modo grazie mille per l'intervento

Web Design Bolzano Kreatif