Back to top

Autore Topic: problemi con installazione Joomla  (Letto 1229 volte)

Offline simonev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
problemi con installazione Joomla
« il: 24 Feb 2017, 17:14:36 »
Buongiorno dopo aver eseguito le operazioni dovute ad installare joomla sul mio nuovo sito ho riscontrato 2 problemi. Il primo è che il www punta allo spazio linux del sito quindi lnx.miosito.it il secondo problema è che una volta entrato all'indirizzo http://lnx.miosito.it/installation/index.php# al 3° passaggio previsto nella configurazione, cioè il riepilogo clicco su installa e non mi fa proseguire, o meglio parte con l'installazione ma riporta sulla pagina di repilogo, qualcuno mi può aiutare, grazie in anticipo ;)

Offline renzo973

• Appassionato
  • Cogito ergo sum !!!
    • Mostra profilo
Re:problemi con installazione Joomla
« Risposta #1 il: 26 Feb 2017, 21:20:07 »
lnx è un hosting? se la domanda è si, ti conviene esporre a loro le problematiche e trovare la soluzione con il loro supporto, soprattutto se è un servizio commerciale
Dicono che dio ci ha fatti tutti uguali, ma poi, appena fuori dall'utero, ha iniziato coi favoritismi

Offline Limma

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 27 Feb 2017, 00:13:32 »
lnx è un hosting? se la domanda è si, ti conviene esporre a loro le problematiche e trovare la soluzione con il loro supporto, soprattutto se è un servizio commerciale

In realtà è una possibilità di "doppio hosting", uno Linux e uno Windows sullo stesso spazio web, offerta da un noto fornitore a pagamento di cui ovviamente non faccio il nome.

In sostanza si possono avere due siti, uno con indirizzo lnx.miosito.it e uno win.miosito.it
Dal pannello di controllo di tale hosting si può scegliere quale delle due "versioni" - lnx. o win. - sia quella che comparirà online digitando www.miosito.it o solo miosito.it

Attualmente ho un sito fatto con Joomla che risiede per l'appunto in lnx.sito.com, e all'indirizzo win.sito.com è "parcheggiata" la vecchia versione html dello stesso sito. Naturalmente digitando sito.com si apre la versione "Linux-Joomla", come è stato impostato nel pannello di controllo.

Offline simonev

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 01 Mar 2017, 15:24:20 »
il sito punta all'indirizzo http://lnx.miosito.it non appena digitato indirizzo si presenta la schermata di installazione di Joomla, inserisco i dati richiesti come descritto da "pag. 3 Configurazione" clicco su Intalla parte il cursore di installazione ma poi mi riporta sempre all'interno della stessa pagina e non mi fa proseguire, non mi da nemmeno un messaggio di errore, che devo fare? ::)

Allego immagine della pagina di configurazione (Joomla.jpg), i controlli preinstallazione sembrano a posto, nelle impostazioni raccomandate però vedo due spunte in giallo, non so se può essere un errrore che non mi permetta di proseguire nell'installazione
Negli altri 2 allegati si può vedere come parte l'installazione (Joomla1.jpg) e come ritorni sempre nella pagina configurazione (Joomla2.jpg)

« Ultima modifica: 01 Mar 2017, 15:43:18 da simonev »

Offline ilmauro

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 01 Mar 2017, 16:53:34 »
Scusa ma non capisco perchè un sito lnx.miosito.it e non semplicemente miosito.it
A me successe una cosa strana simile alla tua che mi dava problemi anche in locale, ho scoperto che si era incasinato firefox e ho dovuto reinstallarlo.
Dopo la reinstallazione di firefox tutto bene

Web Design Bolzano Kreatif