Back to top

Autore Topic: Creazione utenti per download documenti  (Letto 2717 volte)

Offline giovivi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Creazione utenti per download documenti
« il: 06 Mar 2017, 09:24:50 »
Buongiorno a tutti,
e grazie anticipatamente a chi vorrà supportarmi in questo mio quesito.
Ho un sito con Joomla 3 con diversi utenti registrati.
Dovrei creare una nuova area per dare la possibilità ad altri utenti (che non sono registrati ed a cui fornisco io nome utente e pw e che non devono avere la possibilità di modificare nè username nè password) di scaricare documenti; jdownload o simplefilemanager mi andrebbero benissimo, ma utilizzando i criteri utente di joomla ho una serie di problematiche: devo utilizzare numerosi indirizzi email (per ciascuno degli accessi); questi utenti possono modificare i parametri per l'accesso e renderli invalidi per gli altri; ecc...
Ho provato a cercare qualche soluzione in giro (ad esempio provare con soluzioni di OneDrive o DropBox) ma rimane sempre il problema del controllo degli accessi al sito.
Qualche suggerimento?
« Ultima modifica: 06 Mar 2017, 09:49:04 da giovivi »

Offline giovivi

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Creazione utenti per download documenti
« Risposta #1 il: 06 Mar 2017, 17:05:13 »
DOpo ricerche e tentativi, credo di essere giunto alla conclusione che non sia possibile ciò che chiedo.
Probabilmente sarà meglio creare un 3 livello e lavorare su quello (come avviene un pò con le versioni demo di alcuni siti)...

Offline tomtomeight

• Global Moderator
  • Fuori controllo
  • Gli automatismi aiutano ma non insegnano nulla.
    • Mostra profilo
Re:Creazione utenti per download documenti
« Risposta #2 il: 06 Mar 2017, 18:31:36 »
Ciao e benvenuto nel forum.
No non credo che devi utiluzzare più di un emai per ogni utente, poi se utiluzzi il sistema di controllo accessi nativo, ACL, puoi tranquillamente fare quello che chuedi. Si tratta solo di leggere attentamente la relativa documentazione oltre ai numerosi post sul tema che puou trovare qui sul forum, qui nel sito ed anche nella rete.

Web Design Bolzano Kreatif