Back to top

Autore Topic: modulo linkato a voce di menu  (Letto 1875 volte)

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
modulo linkato a voce di menu
« il: 17 Feb 2017, 13:49:48 »
Ciao a tutti
Sto cercando un modulo che mi permetta di creare un bottone in homepage che è collegato ad una voce di un menu esistente.
Qualcuno sa come posso fare?
Grazie

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:modulo linkato a voce di menu
« Risposta #1 il: 17 Feb 2017, 13:56:33 »
Ciao, forse non ho capito bene, ma se ho capito ti basta utilizzare il modulo HTML personalizzato!

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 Feb 2017, 14:11:01 »
Hai capito bene. Attualmente sto utilizzando un modulo per un singolo articolo. Un modulo che mi fa vedere il titolo dell'articolo come bottone con il link "leggi tutto" che apre l'articolo.
Il mio problema è che l'articolo che apre è composto da 4 argomenti suddivisi in 4 colonne con una tabella.
In questo modo la pagina non è responsiva.
Se potessi richiamare una categoria attraverso il modulo dividerei i 4 argomenti in 4 articoli della stessa categoria e li imposterei in 4 colonne risultando responsivo.
L'alternativa sarebbe agganciarsi ad un menu che va ad una pagina composta richiamando la categoria (come sopra).
Non so se mi sono spiegata

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 17 Feb 2017, 15:23:57 »
a volte vi complicate la vita e la complicate anche a chi cerca di aiutare  :-[ scusa lo sfogo!!
Il mio problema è che l'articolo che apre è composto da 4 argomenti suddivisi in 4 colonne con una tabella.
In questo modo la pagina non è responsiva.
se sono 4 aromenti perche si trovano nello stesso articolo!? c'è questa necessità? cioè sono in realtà lo stesso argomento ma descrivono piccole differenze? allora si puo utilizzare un plugin tipo tabs o sliders, cosi verranno visualizzati nella stessa pagina o, senza installare nulla, si puo dividere l'articolo con il page break, tu esattamente cosa devi fare?

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 Feb 2017, 15:56:19 »
Probabilmente mi sono spiegata male.
Tema comune "tutela" (che poi è la categoria)
composto da n.4 articoli (appartenenti alla categoria)
Voglio far vedere come risultato del link una pagina blog in cu appare il titolo della categoria e i 4 articoli in 4 colonne.
Questo con un menu si fa attraverso Categoria Blog.
Ma con un modulo?

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 17 Feb 2017, 16:02:52 »
Ci vorrebbe il K2 per avere un risultato come questo. Ma scombinerebbe tutto il resto del lavoro.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 17 Feb 2017, 16:33:23 »
Ci vorrebbe il K2 per avere un risultato come questo. Ma scombinerebbe tutto il resto del lavoro.

k2 rispetto al componente di joomla fa cose molto specifiche e non mi pare che la tua richiesta si riesca a risolverla con K2.

per visualizzare 4 articoli o meglio le intro di 4 articoli in 4 colonne una accanto all'altra, contenuti nella stessa categoria puoi usare le impostazioni della voce di menù collegata a categoria blog impostando come numero di colonne 4, 0 su articoli principali, 4 su articoli introduttivi (ove ve ne fossero presenti più di 4) e 0 link
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Feb 2017, 16:42:19 »
Ok, ma se avessi bisogno di utilizzare un modulo che rimandi a quella pagina blog composta da 4 articoli ecc.?
Che modulo dovrei usare?

Offline matty80

• Global Moderator
  • Instancabile
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Feb 2017, 17:09:49 »
basterebbe semplicemente un modulo html creato con una figura/scritta/quello che ti pare collegato ad una voce di menù nascosta (pagina blog)
« Ultima modifica: 17 Feb 2017, 17:11:27 da matty80 »
Chi non ha mai posseduto un cane, non sa cosa significhi essere amato. Arthur Schopenhauer

Offline blumedia

• Abituale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Feb 2017, 17:30:22 »
Beh, in un caso l'ho fatto. Ma il problema è che non posso farlo per altri 3 link perchè risultano sopra a foto e diventerebbe uno sfacelo in fase di responsività. Guarda in allegato. I 2 testi che vedi sono link ad articoli.

Offline giusebos

• Fuori controllo
  • *
  • Giuseppe Serbelloni Mazzanti Viendalmare
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Feb 2017, 17:41:43 »
fai in modo che il modulo vada sotto (dopo il content) e non sopra coprendo il content
su www.icagenda.it guide e tutorial con esempi di chronoforms e chronoconnectivity

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Feb 2017, 18:51:25 »
oggi sarò un pò stonato ma non arrivo a capire  :-\ , comunque forse ti puo aiutare bt content slider, richiami i 4 articoli dandogli lo stile che preferisci, nascondi il titolo del modulo ma valorizzi content title e content link in cui inserisci l'alias della voce di menu, in questo modo il titolo è cliccabile e porta alla voce di menu della categoria.

Web Design Bolzano Kreatif