Back to top

Autore Topic: Nessun Template visibile (Si se attivo debug) O.o [RISOLTO]  (Letto 1015 volte)

Offline Voyager86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Salve,
come da titolo vi contatto per un problema che sto riscontrando.

Ho avuto la bella pensata di aggiornare joomla xD Da una versione vecchia 3.0

Il sito mi ha sempre funzionato e non ho mai avuto problemi.

URL: https://www.studiofiasconaro.it/

Dopo averlo aggiornato alla versione 3.2 e poi 3.3. e poi all'ultima ho riscontrato un problema con template.

All'inizio non riscontravo problemi perchè avevo la cache browser, il giorno dopo ho notato che non il sito era senza template

Ho cercato di capire i motivi ma nulla, ho rimesso le vecchie versioni intermedie ma nulla. Poi mi sono accorto che c'era il file htacces.txt e l'ho tolto perchè esisteva già quello .htacces ; Anche in questo caso nulla.

Alla fine ho scoperto che attivando la funzione DEBUG dal pannello di controllo, il template si vedeva. A questa opzione sono arrivato perchè ho notato che non visualizzavo nemmeno i template di base, come protostar. Quindi mi sono detto, forse non è un problema relativo a quello specifico template.

Con la funzione debug i vari template si visualizzano, ora quale può essere la ragione di questo comportamento?

Il sito è su **** e lato server non ho modificato nulla, php 5.3 (ma anche portandolo al 5.6 non si visualizzava), php.ini sia default, che ottimizzato per joomla, nulla.

Ora provo a caricare su un altro database il backup sql, ma non credo sia quello il problema perchè altrimenti anche attivando il debug non dovrebbe comparirmi il template.

Spero possiate aiutarmi. Forum e sito sempre molto utili :)

Grazie!
« Ultima modifica: 21 Mar 2017, 08:22:05 da Voyager86 »

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Nessun Template visibile (Si se attivo debug) O.o
« Risposta #1 il: 21 Mar 2017, 07:46:45 »
Ciao Voyager86 benvenuto sul forum, ho dovuto editare il tuo topic perche sul forum è vietato citare chiedere e dare supporto per prodotti e servizi commerciali, quindi anche hosting a pagamento, spero che capirai.
Per il tuo problema come hai aggiornato in maniera automatica nel pannello di joomla? hai provato a fare un ripristino permessi file e cartelle dal pannello del tuo hosting? comunque da quello che hai scritto mi sembra di capire che sei su spazio web non perfettamente ottimizzato per joomla, non dovrei dirlo ma...., ora hanno cluster su cui joomla "gira" meglio ti consiglio di aprire un ticket e chiedere il trasferimento, per quanto riguarda il php tieni attiva l'ultima versione ed il file php.ini ottimizzato per joomla

Offline Voyager86

• Nuovo arrivato
  • *
    • Mostra profilo
Re:Nessun Template visibile (Si se attivo debug) O.o
« Risposta #2 il: 21 Mar 2017, 08:21:08 »
Ciao e grazie.

Forum molto utile. Alla fine ho risolto! Cioè era proprio un problema di database, l'unica prova che non avevo fatto.

Non so perchè, ma spostando stesso database (frutto dell'ultimo backup prima di tutto l'aggiornamento), in un altro database sempre all'interno di quello che mi viene fornito dall'hoster, bhe ha funzionato.

Caricando le pagine mi compariva solo un problema relativo al com_tags, che ho risolto sempre seguendo una discussione in questo forum che diceva di cercare nella sezione esplora delle estensioni ed aggiornare.

Ora ho ripulito cache, riavviato PC e verificato che il sito funzioni. Ho visualizzato varie sezioni e funziona (in effetti funzionava anche prima unico problema erano i templates).

Provato a scrivere un nuovo articolo e funziona.

Ora sto facendo nuovo backup per sicurezza :)

Grazie comunque alle vostre guide e al forum, indispensabili!

PS: In merito alla tua domanda, non ho aggiornato automaticamente perchè non me lo consentiva, quindi prima ho aggiornato con la versione 3.6 stabile ma il passaggio diretto dalla 3.0 non è andato bene. Allora ho aggiornato dal pannello estensioni caricando tutto sul tmp, 3.0 -> 3.2 -> 3.3 Poi da questa versione con caricamento diretto via ftp.

PS2: Dopo aver spostato database dovrete aggiornate configuration.php

Ok Grazie, ciao! :)

Offline $Red

• Moderator
  • Instancabile
  • "Bastard Inside"
    • Mostra profilo
Re:Nessun Template visibile (Si se attivo debug) O.o [RISOLTO]
« Risposta #3 il: 21 Mar 2017, 08:26:20 »
attenzione, se hai ripristinato il database di backup prima del aggiornamento non è aggiornato, prova ad andare ad estensioni/gestione/database se ti segnala che non è aggiornato clicca su correggi!! per i problemi degli aggiornamenti fai quella richiesta che ti ho suggerito e non avrai piu problemi, ciao e buon joomla!  :D

Web Design Bolzano Kreatif