Back to top

Autore Topic: [RISOLTO]Configurazione menu e visualizzazione mobile  (Letto 1069 volte)

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
Ciao a tutti
avete presente l'iconcina con le 3 righine che appare nella visualizzazione mobile e che cliccandola espande il menù di un sito?
Ecco, nel mio caso, quando clicco su quell'icona, trovo solo la voce HOME e non appaiono le altre voci presenti nell'altro menù (cosa che fra l'altro in un altro sito funziona correttamente ed ho anche confrontato le situazioni ma evidentemente qualcosa mi sfugge).
ho 3 menu così configurati

Home (Tipo menu: home) che contiene solo la voce HOME
e poi i menu in lingua che contengono
Main Menu en/GB (mainmenu-en-gb)
Main Menu it/IT (mainmenu-it-it)

Per ovviare al problema ho copiato le voci dei menu in lingua all'interno del menu "Home (Tipo menu: home)" e così facendo appaiono anche quelle voci in modalità mobile, ma ho creato anche molti duplicati di url che non mi piacciono perchè ho www.nomedominio.it/en/nome-pagina ed ho www.nomedominio.it/en/home/nome-pagina

Cosa sbaglio?
« Ultima modifica: 23 Feb 2017, 07:03:46 da Chiarhonda »

Offline berry

• Appassionato
    • Mostra profilo
Re:Configurazione menu e visualizzazione mobile
« Risposta #1 il: 18 Feb 2017, 09:34:14 »
nei moduli dovresti avere un menu in posizione off-canvas, li selezioni quale menu visualizzare in quella posizione
« Ultima modifica: 20 Feb 2017, 07:32:45 da berry »

Offline floyd1616

• Appassionato
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 18 Feb 2017, 11:12:59 »
Ciao Chiarhonda,

Non so come stai lavorando con il sito però mi sorge un dubbio.

domanda:  Perchè le voci dei menu  Main Menu en/GB  e Main Menu it/IT dovrebbero apparire nel menu HOME?
A seconda di dove mi trovo, posso  cliccare sulla bandierina e passare dall'ITA all'ENG.

Non vorrei che tu abbia messo tutto nel menu "Tutte le Lingue". Quello si che deve avere una sola voce, Home,  appunto.

Siccome sto realizzando anche  io un sito multilingua, esattamente 3, non mi trovo nessuna pagina duplicata.

Se fornisci qualche info in più e posti il link, credo sia meglio.

Saluti

Offline Chiarhonda

• Esploratore
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 20 Feb 2017, 07:26:31 »
Buondì, la risposta giusta era associare il menù giusto al modulo offcanvas e un problema è risolto! Ho altri due probemi legati alla gestione lingue e alla visualizzazione ma aprirò altri post. Grazie mille

Web Design Bolzano Kreatif