Salve a tutti.
Gestisco un sito che prevedere un form di registrazione personalizzato. Il sito è online da un paio di anni circa, i campi personalizzati dello User profile li ho ottenuti con un barbatrucco, ho semplicemente cambiato il nome ad alcuni campi aggiuntivi del plugin user profile.
Qui in basso incollo il link del form di registrazione attualmente in uso
http://www.avalon-instruments.com/index.php?option=com_users&view=registrationOra però mi piacerebbe fare un upgrade a questo modulo per diversi motivi.
- Il primo è che ad ogni aggiornamento di versione Joomla devo nuovamente rinominare i campi front end: Dealer, Product, Serial number ...
- Mi piacerebbe renderlo più tagliato al mio caso. Al posto di text area mi piacerebbe creare delle dropdown list e forzare gli utenti a fare delle scelte "forzate" entro certi limiti. Cioè vorrei creare una tendina dove io gli propongo i prodotti disponibili.
Ora ho provato a seguire alcuni tutorial su chronoform e quel che sono riuscito a fare al massimo è creare un form uguale a quello che ho già creato, con lo svantaggio però che i dati salvati mi risulterebbero accessibili in maniera completa solo nel database e non anche nell'area utenti da backend del sito. Come invece avviene con il form che attualmente è online.
Inoltre ongi tentativo di utilizzare le dropdown list di chronoform finora è stato vano. Riesco a far apparire le tendine nel form da frontend ma i dati selezionati da frontend poi non vengono registrati in nessun DataBase.
Qualcuno saprebbe consigliarmi in qualche modo?
Grazie e buona serata